Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - Presentazione utenti
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 Presentazione utenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 16:23:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nicholas, grazie, nessun problema, figurati.
Ma poi......l'hai presa la MiTo?








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 05/07/2010 : 17:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo no,
ho avuto delle spese impreviste, quindi se ne parla con l'anno nuovo...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 05/07/2010 : 17:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Già che ci sei prendi la Giulietta...







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 05/07/2010 : 18:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando
No Pierlu, e' troppo grande per me.
E poi la MiTo e' piu' sportiva!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 18:21:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero Nicholas, la MiTo ha un aspetto un pò più sportivo.
Io la Giulietta la comprerò nel 2011, esattamente la prenoterò il 1° luglio 2011 ovvero il giorno in cui andrò in pensione ed aprirò un negozio di modellismo by Brumm & Italy, il mio sogno, se Brio è d'accordo.
Se non muoio prima ho ancora tante cose belle da fare.
Quindi se ho un Brumm negozio con che macchina devo andare in giro considerando che sono nato con il "bollino" Alfa Romeo?
Nicholas, Pierlu, Dottor Brumm, Sakamoto, ecc., ma ve l'immaginate che figata (arghhh....si può dire? ) presentarsi al Brumm raduno con la Giulietta (rigorosamente rossa)?



P.S. - Ma cosa dice il saggio?








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 05/07/2010 : 19:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando
Corrado, quanto invidio la tua possibilita' di andare in pensione tra breve...
Io, se mi va bene, ho ancora 15 anni di lavoro davanti a me...Sempre se non ci fanno schiattare sul posto di lavoro...visto l'andazzo...
Se aprirai un negozio Brumm, e deciderai di vendere anche per corrispondenza, diventero' sicuramente un tuo cliente fisso, anche perche' a Roma, i negozi che vendono Brumm, sono pochini....
E hanno poca scelta...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 19:37:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicholas, come sono cambiati i tempi.
Nei primi anni 80 nei miei frequenti viaggi in treno da Palermo a Roma, prendevo una grande strada di fronte la stazione, lato Via Giolitti, che mi portava ad una piazza con una bellissima Chiesa (S. Maria Maggiore?). Di fronte questa Chiesa c'era una strada un pò più stretta, che aveva le case ed i negozi sopraelevati rispetto al piano stradale. Salendo per una scaletta si arrivava ad un fornitissimo negozio che vendeva prevalentemente Brumm. Quando gli mancavano alcuni modelli lui stesso mi indicava una ventina di negozi a Roma che vendevano Brumm, una volta addirittura telefonò ad un negoziante concorrente per sapere se era disponibile il modello che cercavo, insomma un campione di gentilezza e disponibilità.

Da quel che mi dici.....oggi sono rimasti in pochi, potrebbe anche essere che i "vecchi" siano andati in pensione ed i loro figli non hanno voluto continuare l'attività dei padri/madri.

Comunque ciò non toglie che Roma è splendida ed i romani lo sono ancora di più. Non è escluso che io e mia moglie (andremo in pensione insieme) ci trasferiremo a Roma.

Ti auguro che almeno fra 15 anni te e tanti altri possiate finalmente andare in pensione, che non vi giochino brutti scherzi, io sono un dannato altruista e penso sempre a chi rimarrà dopo di me, il solo pensiero di non sapere che futuro avrete, te ed a tanti altri (fra i quali mia figlia che ha 38 anni) non mi fa dormire.

Chiedo scusa per la lunghezza del post, chissà se la Pina mi ammonisce, sperem de no...








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

karletto

Neobrums


Inserito il - 05/07/2010 : 20:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a karletto un Messaggio Privato Aggiungi karletto alla lista amici  Rispondi Quotando
non dovrebbe, da quando sei tornato il forum ha ripreso quota!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Oderzo  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 20:23:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pina

Moderatore


Inserito il - 05/07/2010 : 20:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pina un Messaggio Privato Aggiungi Pina alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se qualcuno mi ha dato della strega non sono così cattiva!!non ho niente da rimproverarvi!!!ciao







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Oltrona San Mamette  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 20:58:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Pina








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 05/07/2010 : 21:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Pina!!
Caro Corrado, putroppo il modellismo e il collezionismo, sono in crisi, specialmente il primo che, secondo me, sparira' e te lo dice uno che oltre ad essere un collezionista delle nostre care Brumm (la prima l'ho comprata nel lontano 1979) e' anche un modellista. (Mi diverto a costruire aerei e mezzi corazzati).
Troppi negozi hanno chiuso, e non e' un buon segno...
Purtroppo nonostante Roma sia una citta' molto grande, i Brumm si trovano col lanternino, se vuoi qualcosa lo devi ormai ordinare, mentre prima le vetrine ne erano piene...
Si Roma e' bella, ma in quanto a viverci...
Ti consiglio di rimanere in Friuli, che e' una delle regioni piu' belle che abbiamo in Italia, con citta' e luoghi meravigliosi, ed abitata da gente che reputo tosta e in gambissima!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/07/2010 : 22:17:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicholas, concordo con te


Sempre a Roma, sulla sinistra del Piazzale dei 500, sotto i portici, c'era un negozio di articoli per barbiere: rasoi, pennelli, lame di ricambio, lozioni e profumi, ecc., vendeva anche coltelleria, forbici, tutta roba fabbricata in Italia, Germania e Francia.
Questo negozio, nel suo genere, era un'istituzione, sempre superaffollato.
Ha dovuto chiudere perché non ha retto alla concorrenza asiatica, prodotti schifosi sotto ogni punto di vista ma che purtroppo "hanno il prezzo". Ed oggi con la crisi che c'è.....

Nonostante ciò rimango un inguaribile ottimista per quanto riguarda il futuro del "made in Italy". I segni ci sono: mio nipote ha una pistola giocattolo, quelle con le quali giocavamo noi da bambini, tornate di moda. Sul fondo del calcio c'è scritto "Made in Italy".











  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 07/07/2010 : 19:24:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Pina ha scritto:


Ciao CORRADO bentornato adesso ti aspettiamo al prossimo Brummraduno!


Ri-ciao Pina

Dimenticavo di dirti che al prossimo raduno, se la cosa mi è consentita, vorrei portare mia moglie Tatiana. Non posso lasciarla a casa, il rischio divorzio o di essere sparati a lupara è altissimo e poi quasi tutte le Brumm che ho me le ha regalate lei, li pago io ma sono un suo regalo. E per finire sta morendo dalla curiosità di vedere come nasce una Brumm....








  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pina

Moderatore


Inserito il - 07/07/2010 : 19:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pina un Messaggio Privato Aggiungi Pina alla lista amici  Rispondi Quotando

vi aspettiamo con piacere ricordati solo di prenotare per due








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Oltrona San Mamette  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.