Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - Modellismo Made in Italy
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 OFF TOPIC
 Modellismo Made in Italy
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nicopeg

Brumm


Inserito il - 28/04/2014 : 14:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
I ragazzi che si occupano ancora di modellismo/collezionismo sono un 2% della popolazione fra i 10 e i 20 anni. Quando ero bambino io c'era la coda, di bambini con mamme nei negozi di giocattoli/modellini.
I prezzi: in Italia l'IVA frega il mercato, anch'io compro oramai all'estero, solo la Brumm a Genova nel mio negozio di fiducia. Mi sono arrivati giusto sabato quattro modellini dalla Lettonia, prezzo totale: 56 euro. In Italia comprare modellini così, a Novegro, avrei speso minimo 80 euro.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 28/04/2014 : 16:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando

Italia, paese di "furbi" e ladri...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 28/04/2014 : 19:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io compro anche gli 1/18 ma solo Ferrari, il resto della mia collezione è in 1/43, vi dico questo perchè l'ultimo modello comprato in 1/18 è la Ferrari 250 Californa della CMC. Ebbene in italia il prezzo più basso era di euro 370, il l'ho presa in germania con tanto di fattura, e compresa spedizione 250 euro, ben 120 euro in meno, ed il fatto che sia un modello tedesco, o che l'iva in germania è del 16% non giustifica una differenza di prezzo così rilevante.
Tra l'altro denaro che va nelle tasche del distributore ufficiale Italiano, perchè il mio negoziante mi ha detto che a lui costa 320 euro, iva compresa.
Non penso che il distributore tedesco abbia un prezzo di favore rispetto a quello italiano, è solo una questione di avidità e di mentalità. In Italia collezionere (in senso lato) è visto come qualcosa di elitario, frivolo, superfluo. La cosa è talmente radicata che molti nascondono la propria passione per il collezionismo per paura di essere derisi o criticati, quante volte m'è capitato di incontrare in negozio delle persone con in mano un trenino, ed imbarazzati dichiarare che è solo perchè deve fare un regalo, e poi scoprire che ne ha la casa piena.
Al contrario in tanti paesi europei (l'Inghilterra in testa) se non hai un hobby una passione sei considerato un insulso.

Comunque Wolfang, ancora ci sono tanti collezionisti quindi per il momento a parte la recessione si va avanti, quindi ben venga una iniziativa che consenta di far rivivere la nostra passione. Facci saper quando saria pronto le tue iniziative.







  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 28/04/2014 : 21:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando

Quindi caro Wolfang avresti dei "potenziali" clienti per la tua attivita'...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Wolfang

Neobrums


Inserito il - 29/04/2014 : 11:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Wolfang un Messaggio Privato Aggiungi Wolfang alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Nicolas - Nicopeg - hobby 1:43 avete toccato il punto dolente della situazione... i distributori.
Infatti sto constatando anche che il distributore in genere non distribuisce un bel niente... Detta leggi e cerca di fare il buono e il cattivo tempo.. avendo il coltello dalla parte del manico.
I prezzi li gonfia a dismisura... e se sei un rivenditore ti rilascia una scontistica che varia dal 40 al 45 % ... dove per guadagnare devi mantenere i prezzi consigliati "tra virgolette" ma in realta subdolamente imposti... un modellino se lo paghi 100 € dal distributore lo devi rivendere a 140 per andarci a patta con le tasse....e quindi lo vendi a 160... o meglio cerchi di venderlo...
Perché poi sul web lo trovi a 140 spedito.... I negozi chiudono e il movimento va a rotoli ???
Il distributore no lui guadagna all'origine... vi racconterò cosa fanno i distributori italiani in altra sede... magari davanti una piadina...
Per quanto riguarda il progetto esiste una versione alfa.. ancora in definizione ma consultabile... ma molto piccola... la trovate su www.wollymodels.com
Fatemi sapere se vi piace.. e se non vi piace perché... sono appena entrato nel commercio e rimango un collezionista...

Un saluto Wolfang






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Verucchio  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 24/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 29/04/2014 : 12:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando

Ho guardato il sito che ci segnali caro Wolfang, non e' male, lodevole la cosa di mettere le foto dei modelli molto grandi, cosi' si vede bene la condizione del pezzo che puo' interessare.
Meno bene sono le scritte che si riferiscono al modello, sono troppo piccole e quasi non ce ne accorge.
E' una mia opinione, e io sono un grafico...
Devo dire che sei molto coraggioso Wolfang a lanciarti nel commercio, visto l'attuale situazione economica.






  Firma di nicholas 
Nicola Susana

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 29/04/2014 : 12:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando

Per quanto riguarda i distributori, secondo me sono una delle cause del declino del modellismo e del collezionismo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 29/04/2014 : 17:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente male il sito, Wolfang
Hai tutta la mia approvazione più completa e totale
I distributori sono la nostra mela marcia... ci mettono troppo ricavo... poi noi paghiamo... ma com'è che all'estero lo stesso modellino lo troviamo al 20-30% in meno???






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 30/04/2014 : 12:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sito di e-commerce è ok, migliorabile, ma parte bene.

Io ci sono passato nelle avventure con i licenzatari (o grossisti o distributori che dir si voglia) una decina di anni fa avevo fatto una associazione di modellisti proprio per acquistare in blocco i modelli e poi distribuirli con uno sconto del 20% sul listino.
Ma aimè sono incappato nei vari Riso (minichamps, ecc), Miniminiera (Casati), Gieffegi, Sticktoy ecc. non l'avessi mai fatto, persone incredibili sembrava di trattare con gioiellieri non venditori di macchinine. Non ci restò che stendere un velo pietoso sulla vicenda.
Da quel giorno ho deciso di non spendere più una lira in Italia per i miei acquisti. Ed infatti tranne per l'alimentare e per l'abbigliamento e per le cose voluminose, acquisto tutto all'estero, con risparmi che vanno dal 20 fino al 50%, adesso ho scoperto che molti venditori americani vendono con le spese doganali comprese nel prezzo. Ebbene con tutto ciò, grazie anche al cambio favorevole euro/dollaro, con un risparmio rispetto all'italia di non meno del 30%.






  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Wolfang

Neobrums


Inserito il - 30/04/2014 : 14:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Wolfang un Messaggio Privato Aggiungi Wolfang alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicolas - Nicopeg - Hobby 1:43
Io ho messo la pietra miliare... ora se siete d'accordo ... invece di arricchire gli stranieri... non sarebbe il caso di far crescere il mio movimento?? Che poi sarà anche vostro???
Ovviamente dove riuscirò ad arrivare...

Se cercate uno specifico modellino ... io ci sono...

A presto.

Wolly






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Verucchio  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 24/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 01/05/2014 : 07:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Io oramai compro quasi esclusivamente est Europa (sia DeAgostini russa-polacca-ceca-rumena sia IST models) e Brumm. Raramente compro francesi (da edicola, intendiamoci: gli unici modellini veramente belli che acquisto volentieri sono quelli della nostra Brumm).





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 01/05/2014 : 09:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici  Rispondi Quotando

OK Wolfang, terro' d'occhio il tuo sito, se acquistero' modelli, mi rivolgero' a te.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Wolfang

Neobrums


Inserito il - 01/05/2014 : 11:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Wolfang un Messaggio Privato Aggiungi Wolfang alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno collezionisti di Brumm... ma qui siamo solo in quattro a scrivere???
Oppure sono tutti andati su FB??
Come cambia tutto e in fretta ragazzi.........
Comunque cercavo qualcuno per fare anche degli scambi.... Nicopeg eri tu che passavi per rimini a Maggio???
Voi avete la pagina FB??

A presto

Wolfang






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Verucchio  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 24/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 01/05/2014 : 11:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Vengo a Rimini con Nicholas...io arrivo venerdì sera per le 20 più o meno...possiamo vederci se ti va..e sono anche su fb...cercami, Nicola Pegazzano ma poi sono ogni giorno anche sul forum...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Wolfang

Neobrums


Inserito il - 01/05/2014 : 12:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Wolfang un Messaggio Privato Aggiungi Wolfang alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nicopeg...
Ti faccio una domanda non inerente al Forum... Genoa o Samp???






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Verucchio  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 24/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.