Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - ESTERNAZIONI DOLOROSE
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 OFF TOPIC
 ESTERNAZIONI DOLOROSE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 20/05/2013 : 09:19:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve amici

e con rammarico che vi comunico che (per dirla pulita) la mia passione per le brumm è sfumata definitivamente. La ragione principale è il fatto che per me sfegatato, quanto folle, collezionista di promozionali è diventato praticamente impossibile reperire neanche il 20 % della produzione di promo sfornata ogni anno. Per cui e diventato inutile quanto estremamente costoso continuare questa collezione. Da un lato l'impossibilità di conoscere quello che è stato prodotto, a causa delle cronica mancanza di notizie da parte della Brumm, dall'altra i costi proibitivi dei modelli eventualmente reperibili ,si perchè qualcuno in un modo o in un altro riesce sempre a venire in possesso di rari modelli e a rivenderli, ma a costi ormai proibitivi, ed anche quelli che li commissionano alla Brumm si sono fatti furbi e li rivendono a pezzi moltiplicati per 4.
Non ultimo la cronica confusione delle liste dei promo, mai aggiornate, e la non professionale gestione della stessa da parte della Brumm, molti modelli decantati come promo sono stati poi declassati a non so neanche cosa, fatto sta che oggi non vale proprio la pena di continuare.
Ciliegina sulla torta la collezione delle stroriche Fiat 500 De Agostini/brumm per la quale, vista la pietosa evoluzione finale, meglio stendere un velo pietoso.
E dulcis in fundo (si fa per dire) il caro Rio, persona squisita ma sorda ad ogni richiesta dei suoi aficionados. Al punto che tra quelli che ormai hanno mollato (ed a ragione) oggi ci sono anch'io.
Pertanto amici non altro che augurarvi un buon Pic-nic del primo giugno.
Ex Dottor Brumm.






 Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015

MaxGTS

Brums


Inserito il - 20/05/2013 : 18:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MaxGTS un Messaggio Privato Aggiungi MaxGTS alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace tantissimo per quanto hai scritto.. ma purtroppo tutto quello che hai detto è una triste realtà.. Non esiste più il collezionismo "sano" ma esiste solo un collezionismo di speculatori che non si sa come riescono ad entrare in possesso dei modelli e li rivendono a prezzi folli..
Poi con rammarico vedo anche io una scarsa propensione di Rio verso il forum con una migliore disponibilità su FB...
Ci mancherai dottor Brumm!!

Speriamo che Rio ascolti il tuo sfogo e cambi indirizzo...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Tolmezzo  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 24/08/2012  ~  Ultima visita: 26/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

campaalessio

Brummino


Inserito il - 21/05/2013 : 18:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a campaalessio un Messaggio Privato Aggiungi campaalessio alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 387  ~  Membro dal: 10/10/2010  ~  Ultima visita: 12/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 21/05/2013 : 21:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Gigi, dopo tutto quello che ci siamo detti, mi aspettavo queste tue parole per gli amici del forum, io è da poco tempo che "pratico" questa disciplina, ma ho avuto modo di constatare la veridicità delle tue affermazioni, personalmente non credo che a Rio costi molta fatica aggiornarci sulla produzione dei promo, ma evidentemente la pensiamo in maniera decisamente opposta, per quello che riguarda gli affaristi, bè presumo che ci saranno sempre, certo che se Rio pensasse a noi veri Brummisti, parte dello sciacallaggio non avrebbe più senso.
Lo sai che mi dispiace sapere della tua decisione, dopo tutto quello che hai fatto per i modellini Brumm, ma in ogni caso per me resterai sempre quello che ho conosciuto......IL DOTTOR BRUMM!!!






  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marco

Brummino


Inserito il - 22/05/2013 : 17:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marco un Messaggio Privato Aggiungi Marco alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire ???








  Firma di Marco 
Marco

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Castronno  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tex

Brums


Inserito il - 22/05/2013 : 20:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tex un Messaggio Privato Aggiungi Tex alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho avuto la fortuna di conoscere il Dottor Brumm, ma i suoi interventi li ho sempre trovati intelligenti ed interessanti, condivido molte delle cose che ha detto.
Che altro dire?
Ci mancherai e






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Stradella  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 08/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 22/05/2013 : 22:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
Tex ha scritto:

Non ho avuto la fortuna di conoscere il Dottor Brumm, ma i suoi interventi li ho sempre trovati intelligenti ed interessanti, condivido molte delle cose che ha detto.
Che altro dire?
Ci mancherai e


Hai ragione, io ho avuto modo di conoscerlo e ti assicuro che è veramente una persona intelligente, educata e con una cultura straordinaria, non solo nel mondo del collezionismo, ma in parecchi altri campi.






  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

turbostar480

Neobrums


Inserito il - 23/05/2013 : 15:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a turbostar480 un Messaggio Privato Aggiungi turbostar480 alla lista amici  Rispondi Quotando
salve,io concordo pienamente con Gigi,questo distacco nei nostri confronti di collezionisti l'ho notata quando ho partecipato al raduno e parlando con alcuni dei collezionisti ho notato che eravamo legati tutti o quasi dallo stesso problema la mancanza di informazioni epensare che queto polmone per una azienda artigianale è fondamentale.io ho mollato da un pò con rammarico.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: misterbianco  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 24/05/2013 : 06:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Gigi, mi dispiace troppo... dai, ritorna, sei troppo simpatico e sei la molla che fa scaturire in noi la voglia, il bisogno di parlare....
Fermo restando che la penso come te, ovvio: troppi sciacalli (anche fra noi forumisti, tra l'altro), mancanza cronica di informazioni su modelli usciti e non, insomma: l'aggiornamento del sito lentissimo... pienamente d'accordo con te.... ma ripensaci, non ci lasciare.... dopo tanti anni insieme... so bene che tu ed io non avremo mai il modello 0 dello speciale XYZ (meglio: BR), ma abbiamo l'amicizia e il cuore di portare avanti questo forum... in un momento di crisi come questo, dovremmo restare uniti, testimoniare difficoltà, incomprensioni... per esempio: perché Brio ha mandato a Genova, nel mio negozio di fiducia, solo la Panda SIP e non la Bianchina? Mistero, ma so già che se glielo chiedo non mi risponde nemmeno, perché è fatto così...
Il forum ci serve per discutere di tante cose...
Dai, Gigi, non ci abbandonare






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 26/05/2013 : 20:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie dell'affetto e della solidarietà, pensate quant'è stata dura per me questa decisione, ma sono troppo scoglionato...scusate l'ardire....., e dire che avevo tanti buoni propositi..... :-( e ci avevo messa tanta passione e tanti piccioli (schei, palanche, franc, danè che dir si voglia) ma mi pare che arrendersi era l'unica cosa possibile e lo faccio con tanta tristezza





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

paperoga

Brummino


Inserito il - 27/05/2013 : 22:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato Aggiungi paperoga alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi scuso subito se entro un po’ a gamba tesa in questa discussione.Prima una piccola premessa:delle promozionali non me ne frega nulla,io colleziono modellini di auto,non oggetti pubblicitari,anche se targati Brumm.Certo,ognuno colleziona quello che vuole,un mio amico ha più di 500 accendini Bic con la pubblicità!Leggo parole come”speculatori”,”affaristi”,”sciacalli” e ”sciacallaggio”!Per favore,stiamo pur sempre parlando di macchinine!Eppoi,scusate,è da sempre che funziona così:io ho una cosa che tu non hai e la vuoi,il prezzo lo faccio io!Se trovo qualcuno che mi dà 200 euro per una 500 Superga,sono sciacallo io o pollo chi me le dà?Non lo sto mica imbrogliando o obbligando,gli do quello che lui vuole!Come detto,non sono molto esperto della cosa,ma se Brumm pubblicasse una lista con tutti i promo prodotti cambierebbe così tanto nella possibilità di reperirli?Certo,se so che una cosa c’è la posso cercare,ma quando so che magari ci sono 100 promo per un raduno in Belgio cosa faccio?Mi si dirà:contatto gli organizzatori!Sì,vabbè,ciao.Eppoi,se non ricordo male, tempo fa lo stesso Rio scrisse sul forum che a volte sono gli stessi committenti che non voglio che vengano pubblicati i modelli prodotti per loro.Vorrei inoltre specificare che per promo intendo solo i modelli pubblicitari,oppure quelli per le fiere o manifestazioni varie.Altro conto,almeno per me,sono le edizioni speciali dedicati a gare particolari o piloti e simili.Ma spero che in questo siamo tutti d’accordo.Vorrei dire anche che più volte ho scritto in privato a Rio anche per sottolineare errori evidenti in vari modelli,errori sul catalogo e cose simili,ed ho sempre ricevuto cortesi e puntuali risposte e vi assicuro che Rio non si ricorda nemmeno che faccia ho,mica si pensi che faccio parte di qualche elite!
Buon 1° giugno a tutti,io purtroppo anche quest’anno devo saltare!Sono a un raduno e non ci saranno promo Brumm…






  Firma di paperoga 
paperoga

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 07/10/2010  ~  Ultima visita: 15/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 28/05/2013 : 13:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
rispetto le tue parole, ma come dici tu stesso:

"delle promozionali non me ne frega nulla,io colleziono modellini di auto,non oggetti pubblicitari"

di conseguenza in tal guisa va presa la tua esternazione, come dire...ma che ci azzecca? Visto che stiamo parlando di promozionali, dei quali non te ne frega nulla, a qual pro le tue parole, forse per dire che Rio è persona cortese?
Guarda che nessuna ha parlato male di Brioblu, anzi.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 28/05/2013 : 17:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
hobby1-43 ha scritto:

rispetto le tue parole, ma come dici tu stesso:

"delle promozionali non me ne frega nulla,io colleziono modellini di auto,non oggetti pubblicitari"

di conseguenza in tal guisa va presa la tua esternazione, come dire...ma che ci azzecca? Visto che stiamo parlando di promozionali, dei quali non te ne frega nulla, a qual pro le tue parole, forse per dire che Rio è persona cortese?
Guarda che nessuna ha parlato male di Brioblu, anzi.









  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

paperoga

Brummino


Inserito il - 28/05/2013 : 22:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paperoga un Messaggio Privato Aggiungi paperoga alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Hobby,non ci azzecco nulla e infatti l’ho detto subito!Volevo solo dire che mi sembrava eccessivo quel che leggevo,tutto qui.E magari capire un po’ di più di certi meccanismi legati ai promo.Probabilmente non sono stato in grado di spiegare bene il mio pensiero.Del resto non mi sembra che stai replicando a quello che ho scritto.Mi piacerebbe capire meglio certe affermazioni,così,anche solo per curiosità.Per esempio Milanesta dice:”…certo che se Rio pensasse a noi veri Brummisti,parte dello sciacallaggio non avrebbe più senso”.Che vuol dire?Credo che i promo siano proprietà di chi li commissiona e che poi ci fa quel che vuole.Non vedo,o più probabilmente non ci arrivo,come possa una lista con scritto fatto 100 promo Pinco Pallo impedire lo “sciacallaggio”!
E nemmeno ho detto che qualcuno ha parlato male di Rio,che eventualmente non ha certo bisogno della mia difesa d’ufficio!Volevo solo dire che quando ho chiesto ho avuto risposta!Però sei tu che definisci Rio "persona squisita ma sorda ad ogni richiesta dei suoi aficionados”
Dai non mollate!Del resto quanti filatelici hanno il Gronchi rosa?Pochi assai immagino,ma mica per questo non collezionano più francobolli!Cordialità e tante belle cose a tutti e scusate per l’intromissione!






  Firma di paperoga 
paperoga

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 07/10/2010  ~  Ultima visita: 15/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 28/05/2013 : 23:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa anch'io per la risposta un pò piccata. Comunque la questione è più complicata, e forse la problematica generale su questo tema è una bella gatta da pelare. Non sto qui a dilungarmi sul mio rapporto con la collezione dei promozionali (e come ben dici tu, sulle edizioni speciali, che poi fan parte di un unico calderone), anzi preferirei chiuderla qui per non far troppa polemica.

cordialmente

Gigi






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

milanesta

Quasi Brumm


Inserito il - 29/05/2013 : 21:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a milanesta un Messaggio Privato Aggiungi milanesta alla lista amici  Rispondi Quotando
paperoga ha scritto:

Hai ragione Hobby,non ci azzecco nulla e infatti l’ho detto subito!Volevo solo dire che mi sembrava eccessivo quel che leggevo,tutto qui.E magari capire un po’ di più di certi meccanismi legati ai promo.Probabilmente non sono stato in grado di spiegare bene il mio pensiero.Del resto non mi sembra che stai replicando a quello che ho scritto.Mi piacerebbe capire meglio certe affermazioni,così,anche solo per curiosità.Per esempio Milanesta dice:”…certo che se Rio pensasse a noi veri Brummisti,parte dello sciacallaggio non avrebbe più senso”.Che vuol dire?Credo che i promo siano proprietà di chi li commissiona e che poi ci fa quel che vuole.Non vedo,o più probabilmente non ci arrivo,come possa una lista con scritto fatto 100 promo Pinco Pallo impedire lo “sciacallaggio”!
E nemmeno ho detto che qualcuno ha parlato male di Rio,che eventualmente non ha certo bisogno della mia difesa d’ufficio!Volevo solo dire che quando ho chiesto ho avuto risposta!Però sei tu che definisci Rio "persona squisita ma sorda ad ogni richiesta dei suoi aficionados”
Dai non mollate!Del resto quanti filatelici hanno il Gronchi rosa?Pochi assai immagino,ma mica per questo non collezionano più francobolli!Cordialità e tante belle cose a tutti e scusate per l’intromissione!



Credo che la questione sia di impossibile soluzione, ognuno la vede alla sua maniera, Rio perchè decide di nascondere parte o gran parte della produzione dei promo (per volere o per dovere) ed è un suo diritto ovviamente, Gigi e mi ci metto anch'io che cerchiamo questi modellini senza sapere cosa cerchiamo, tu che hai innescato la miccia, ma a cui non interessano per niente (per cosa ti sei messo in mezzo non lo so) ma resta un tuo diritto esprimere il tuo parere e hanno ragione anche i filatelici che non hanno il Gronchi rosa....ma almeno sanno che esiste e sanno com'è fatto!!!!
In ogni caso una sana e sincera discussione è un modo per arricchirsi!!!






  Firma di milanesta 
Vivi e lascia vivere

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 757  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.