Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - IO NON GIOCO PIU'
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 IO NON GIOCO PIU'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

nicopeg

Brumm


Inserito il - 21/06/2010 : 13:21:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici
HO DECISO, SEPPUR CON RAMMARICO, DI NON SCRIVERE MAI PIU' SULLE PAGINE DI QUESTO FORUM. LA NOTA DI BIASIMO CHE HO RICEVUTO DALLA SIGNORA PINA MI HA FATTO RICREDERE SUL FINTO BUONISMO CHE AVEVA FINITO CON IL CATTURARMI. MA, COME SEMPRE, ERA TUTTO FINTO, COSTRUITO AD ARTE PER INGANNARE CHI, COME ME, CREDEVA, SPERAVA IN QUALCOSA DI SOMMAMENTE POSITIVO COME IL FAR PARTE DI UN FORUM DI PERSONE INTELLIGENTI CHE SAPEVANO CAPIRE E RIFLETTERE. EVIDENTEMENTE NON E' COSI'. LA VERITA' E' CHE CHI MODERA QUESTO FORUM HA PAURA DELLE CRITICHE, ANCHE QUELLE INTELLIGENTI, E QUINDI DECIDE DI SCRIVERE A ME UNA MAIL DOVE MI SI DICE DI CHIEDERE SCUSA A RIO. IO CHIEDERE SCUSA? MA DOVE SIAMO, ALL'ASILO??? QUESTO MI HA FATTO PENSARE, E MOLTO, SULLA UTILITA' DEL FORUM, E MI SEMBRANO TUTTE CAZZATE QUELLE CHE DICIAMO DA ANNI, DI RINNOVARE IL PARCO MODELLINI O DI EVITARE DI FARE SEMPRE LE STESSE, SOLITE 500 E 600. ECCO, QUESTO E' IL PUNTO CHIAVE CHE MI HA FATTO DIRE BASTA. OVVIAMENTE NON COMPRERO' PIU' BRUMM NEANCHE SE FOSSE L'ULTIMA MARCA DI MODELLINI SULLA TERRA (E GRAZIE AL CIELO CE NE SONO ALTRE 1000 CHE DIVERSIFICANO IL MERCATO), QUINDI PER ME PUO' ANCHE CESSARE DI ESISTERE LA MARCA BRUMM COME TALE. ADDIO, E STAVOLTA VERAMENTE MI AVETE (MEGLIO: MI HA, LA SIGNORA PINA) ROTTO I COLORI!!!!
CHI MI VUOLE CONTATTARE SA DOVE TROVARMI.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 21/06/2010 : 14:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici
Giornata storta oggi, eh?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

sasa

Brummino


Inserito il - 21/06/2010 : 19:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a sasa un Messaggio Privato Aggiungi sasa alla lista amici
Che casotto!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pina

Moderatore


Inserito il - 21/06/2010 : 20:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pina un Messaggio Privato Aggiungi Pina alla lista amici
@ NICOPEG :se permetti voglio dire anche io la mia sull'ammonizione che hai ricevuto!come ti ho scritto sul messaggio ti ho ammoninito per le cose che hai scritto !rileggile bene !!!!!prima hai scritto parole volgari contro politici :che non c'entrano niente col forum ,hai aggiunto anche parole volgari che non sono esempio per chiunque legga !hai dato dello scansafatiche a RIO (per questo ti ho detto di chiedere scusa ),per quanto mi riguarda io non fingo nessun FINTO BUONISMO.Ho l'ordine di ammonire chiunque esageri !e tu hai esagerato!
!adesso decidi tu cosa vuoi fare!!SCRIVO TUTTO QUESTO SENZA PAURA DI CRITICHE DI ALCUN TIPO!!!!ti saluto!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Oltrona San Mamette  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marco

Brummino


Inserito il - 21/06/2010 : 21:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marco un Messaggio Privato Aggiungi Marco alla lista amici
Carissimo Nico, ho letto con dispiacere tutta la storia.
Ricordo con grande gioia i raduni passati insieme a tutti gli amici e la tua fantastica simpatia.
Credo che Rio e la Pina come tutti i ragazzi della Brumm non meritino parole così brutte.
Forse la rabbia ti ha fatto scrivere cose che non hai mai pensato ma confido nella tua saggezza.
Molte volte non occorrono le parolacce per esprimere le proprie opinioni ma parole decise e chiare.
Scusami se mi sono permesso di scriverti.
Ciao.






  Firma di Marco 
Marco

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Castronno  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

nicholas

Brummino


Inserito il - 21/06/2010 : 22:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicholas un Messaggio Privato Aggiungi nicholas alla lista amici
Scusate,
forse avro' la memoria corta, ma mi ricordereste quando Nico avrebbe insultato e proferito parolacce??
A me sembra che abbia sempre tenuto un atteggiamento equilibrato, e se a volte ha protestato lo ha fatto sempre in maniera non eccessiva...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Plutia55

Brummino


Inserito il - 21/06/2010 : 22:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Plutia55 un Messaggio Privato Aggiungi Plutia55 alla lista amici
Messaggio di nicopeg

HO DECISO, SEPPUR CON RAMMARICO, DI NON SCRIVERE MAI PIU' SULLE PAGINE DI QUESTO FORUM. LA NOTA DI BIASIMO CHE HO RICEVUTO DALLA SIGNORA PINA MI HA FATTO RICREDERE SUL FINTO BUONISMO CHE AVEVA FINITO CON IL CATTURARMI. MA, COME SEMPRE, ERA TUTTO FINTO, COSTRUITO AD ARTE PER INGANNARE CHI, COME ME, CREDEVA, SPERAVA IN QUALCOSA DI SOMMAMENTE POSITIVO COME IL FAR PARTE DI UN FORUM DI PERSONE INTELLIGENTI CHE SAPEVANO CAPIRE E RIFLETTERE. EVIDENTEMENTE NON E' COSI'. LA VERITA' E' CHE CHI MODERA QUESTO FORUM HA PAURA DELLE CRITICHE, ANCHE QUELLE INTELLIGENTI, E QUINDI DECIDE DI SCRIVERE A ME UNA MAIL DOVE MI SI DICE DI CHIEDERE SCUSA A RIO. IO CHIEDERE SCUSA? MA DOVE SIAMO, ALL'ASILO??? QUESTO MI HA FATTO PENSARE, E MOLTO, SULLA UTILITA' DEL FORUM, E MI SEMBRANO TUTTE CAZZATE QUELLE CHE DICIAMO DA ANNI, DI RINNOVARE IL PARCO MODELLINI O DI EVITARE DI FARE SEMPRE LE STESSE, SOLITE 500 E 600. ECCO, QUESTO E' IL PUNTO CHIAVE CHE MI HA FATTO DIRE BASTA. OVVIAMENTE NON COMPRERO' PIU' BRUMM NEANCHE SE FOSSE L'ULTIMA MARCA DI MODELLINI SULLA TERRA (E GRAZIE AL CIELO CE NE SONO ALTRE 1000 CHE DIVERSIFICANO IL MERCATO), QUINDI PER ME PUO' ANCHE CESSARE DI ESISTERE LA MARCA BRUMM COME TALE. ADDIO, E STAVOLTA VERAMENTE MI AVETE (MEGLIO: MI HA, LA SIGNORA PINA) ROTTO I colori!!!!
CHI MI VUOLE CONTATTARE SA DOVE TROVARMI.
... Nico mi è dispiaciuto leggere tutto ciò... x quello che Ti conosco
penso che ciò che hai scritto ,Ti è venuto d'istinto causa la Tua impulsività,perchè offeso nell'orgoglio. Se Ti fossi fermato un pò a riflettere, penso che avresti dato ragione alla Sig. Pina invece di rispondere con quella brutta parola ... Uno che non sa quanti ne ha di modellini Brumm e abbituato ad averli doppi se non tripli, non credo che non li compra più ... Non sono quì x giudicarti, Ti invito a tornare indietro sulla Tua decisione ... il forum senza di Te non sarebbe più lo stesso con un pò di autocontrollo però ... Torna Nico






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Rovereto  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 03/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

lele

Brummino


Inserito il - 22/06/2010 : 00:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato Aggiungi lele alla lista amici
Ciao Nicopeg,
mazzachebbotta!!!
Era da un po' che ti sentivo teso e arrabbiato, ma non credo tu possa imputare a Rio, alla Pina o alla Brumm problemi che loro non possono risolvere.
Tu sai bene che per posta privata hai sempre molti amici disposti a rispondere ed a confrontarsi. Questo e' un forum di modellisti, non puoi aspettarti discussioni politiche, sportive, religiose o altro.
Tutti abbiamo le nostre idee (e conosci bene le mie ) e per forza di cose non possiamo pensare che tutti ce le appoggino o che abbiano la nostra stessa visione.
Quante volte con Rio mi e' capitato di lamentarmi per le 500 nelle varie fogge? e quante volte abbiamo comunque comprato versioni di quel modello perche' ci stuzzicava l'idea ? tu stesso me ne hai fatte prendere una carrettata per tuo conto .
Come collezionista ho imparato a non farmi prendere dall'angoscia della "completezza", certo mi diverto a curiosare per bancarelle o a girare per le mie aree alla ricerca della sposa o del tosh o di altre demoniate . Ma lo faccio per il piacere di condividere con voi la ricerca e questa passione.
Io ti consiglierei di prenderti una piccola pausa dal forum (magari chiedendo a Rio di cancellare questo tuo sfogo). Dopo le vacanze anche a te sembrera' esagerato e dettato da motivi che non possiamo conoscere. Penso anche che a gran parte di noi abbia fatto dispiacere leggerti cosi' arrabbiato proprio perche' ti abbiamo sempre visto come un simpatico compagno di avventure che in questo momento non possiamo capire ne' aiutare; almeno non sul forum.

Poi sarai libero di non comprarti piu' un modello Brumm fino alla prossima chicca (magari la 1100 della Carmencita ) ma non puoi biasimare chi cerca di tirare avanti ingeniandosi al meglio.
Per quanto tempo abbiamo atteso la Bianchina del forumista? Beh, non e' stata una bella sorpresa quella del brummraduno? logo e targa presonalizzata le abbiamo bramate per anni.
Scrivi a Rio in privato e chiedi quanti invenduti si ritrova sul gobbo di modelli che nulla hanno a che vedere con le 500 o le 600. Prova a verificare che costo ha una campagna di marketing per rilevare l'interesse di un modello che magari uscira' parallelamente ad una collezione in edicola... e' con le 500 DeA, con le 500 promo e con tutti quegli orpelli da club (magari con quattor cerchi ) che la Brumm tira avanti. Io stesso non capisco cosa aspettino quegli storditi del reparto marketing della mia azienda a fare un gadget brumm anziche' portachiavi del cavolo o soprammobili inutili.
Chiedi alla Pina, a Renata ed al resto del personale se possono accettare uno stipendio cinese e se il mercato comprerebbe a 40 euro la 124 special di cui puoi riutilizzare uno stampo su 3 max 4 modelli alternativi... Sono soldi Nicola... o li rubi o anche tu sai cosa vuol dire rischiarli in una impresa o guadagnarseli con 8 ore di lavoro al giorno.
Conosci il mio indirizzo di posta e il mio telefono. Quando vuoi sfogarti sai dove cercarmi.

e gli altri scuseranno la lunghezza di questo messaggio.

salute e serenita' a tutti
lele






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 01/02/2009  ~  Ultima visita: 08/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

brioblu

Amministratore


Inserito il - 22/06/2010 : 11:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brioblu un Messaggio Privato Aggiungi brioblu alla lista amici
La nostra piccola attività che avete imparato a conoscere attraverso i Brummraduni è al servizio della clientela che più o meno incosapevolemente decide quello che viene proposto senza pregiudizio alcuno. Suggerire questo o quel modello è sicuramente lecito così come criticare ciò che viene proposto sempre che sia fatto in modo costruttivo.

Ci tengo ancora una volta a sottolineare che Brumm è un'attività artigianale che soffre questo momento come ogni altra attività produttiva italiana e come tale ha come priorità la sopravvivenza dei posti di lavoro impiegati.

La produzione cinese ha reso il nostro lavoro meno apprezzato anche dai clienti più affezionati come Nicola in quanto li ha resi ciechi davanti all'evidenza di "modelli" che una volta erano frutto di passione, competenza e dedizione e che oggi sembrano usciti da una fotocopiatrice. Produrre e collezionare "made in Italy" significa conoscere e giudicare con competenza non solo il risultato finale ma come e con quali sacrifici questo viene ottenuto.

Per quanto mi riguarda e credo di parlare anche per chi ci segue questo non ha prezzo o meglio ce l'ha: ogni modello nuovo realizzato in Italia vale economicamenete 5 modelli progettati in cina dove ogni esemplare prodotto ha un costo di produzione di 10 volte inferiore. Per questo e solo per questo motivo alcuni modelli da voi suggeriti non hanno alcuna possibilità di essere riprodotti ovvero i costi di realizzazione delle attrezzature non possono essere assorbiti dalla quantità di pezzi che verranno prodotti.

Inaccettabile è leggere alcune prese di posizione di collezionisti che non solo nel nostro forum si permettono di giudicare il lavoro altrui senza un'adeguata conoscenza della nostra realtà ed è proprio per favorire questa comprensione che vengono organizzati i Brummraduni.

Per finire vorrei ricordare che il Brummforum è uno spazio pubblico dove tutti quanti ci scambiamo opinioni più o meno condivisibili ma sempre nel rispetto reciproco e senza cadere in toni poco eleganti che non si addicono a questo spazio che Brumm mette a disposizione.

Grazie per l'attenzione.








 Messaggi: 292  ~  Membro dal: 21/01/2009  ~  Ultima visita: 19/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.