Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 a domanda (breve) Brumm risponde
 Ferrari 555 (R196) GIALLO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tex Inserito il - 23/06/2011 : 23:53:48
Ciau a tutti
su consiglio di Brioblu, propongo questa domanda a chi ne sa più di me sulle Ferrari F1, su ebay ho trovato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWAX:IT
E' la Ferrari 555 (R196)con i colori gialli della Equipe Nationale Belge ( poi Ecurie Francorchamps), quello che non mi torna è il n. 38.
Mi risulta che in gare ufficiali del Mondiale F1, abbia corso la 555 con il 38 in Argentina 56 pilotata da Gendebien, ma credo che la monoposto era rossa, anche perchè la scuderia belga partecipava solo a gare in Belgio e paesi limitrofi.
Qualcuno è a conoscenza di altri particolari? Che abbia partecipato a gare non del mondiale?
Grazie a chiunque interviene.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tex Inserito il - 23/07/2011 : 17:22:36
brioblu ha scritto:

Carissimo Tex, I modelli nel catalogo Brumm seguono rigorosamente l'autenticità e la storicità ( salvo errori ed omissioni ) mentre i modelli promozioanli seguono una logica di "soddisfazione della clientela" come dice Don Cocò e che piaccia o non piaccia fa parte di ogni lavoro. Per la cronaca anche a noi non piacciamo i modelli di fantasia a meno che non abbiano una logica collezionistica e a onor del vero quei modelli avevano solo una logica cromatica... neri, gialli, bianchi, rosa... ;) Brioblu

Ciau brioblu, lungi da me di far polemiche, capisco anche io la logica commerciale/collezionistica/cromatica.
Grazie x le precisazioni
P.S. ma è stata veramente fatta una Ferrari rosa
brioblu Inserito il - 23/07/2011 : 11:51:41
Carissimo Tex, I modelli nel catalogo Brumm seguono rigorosamente l'autenticità e la storicità ( salvo errori ed omissioni ) mentre i modelli promozioanli seguono una logica di "soddisfazione della clientela" come dice Don Cocò e che piaccia o non piaccia fa parte di ogni lavoro. Per la cronaca anche a noi non piacciamo i modelli di fantasia a meno che non abbiano una logica collezionistica e a onor del vero quei modelli avevano solo una logica cromatica... neri, gialli, bianchi, rosa... ;) Brioblu
Tex Inserito il - 28/06/2011 : 13:18:52
Grazie ad hobby1-43 per le dritte,
comunque io rimango della mia opinione, il modellino deve rispecchiare l'autenticità e la storicità, non concepisco la creazione di un modellino che non abbia mai corso (tranne i prototipi, tipo la spazzaneve, la Indy e la Indy del 56), ho vsito su ebay modellini Ferrari a prezzi esorbitanti, ed erano taroccate, sigle mai viste ne sentite.........
Comunque, se posso darti un consiglio....., prova un buttafuoco................ dopo non lo eviterai mai più!
Ciau
hobby1-43 Inserito il - 24/06/2011 : 14:03:40
Modellino ordinato alla Brumm dalla Replicar, il cliente ha sempre ragione, per cui se il cliente la vuole gialla col n.38....contento lui contenti tutti, ma la vettura originale era rossa, e se non vado errato non era un 555 ma una 553.
Del resto quelli della Replicar han voluto le Ferrari in nero e nero metallizato, una gialla i più o una gialla in meno...tutto fa brodo, anche se un ritornello di quand'ero bambino diceva:

non è vero che tutto fa brodo, è Lombardi il vero buon brodo ....il Nero d'Avola ha fatto effetto

Don Cocò

ma su suggerimento del Dottor Brumm, anche se Sakamoto San continua a scuotere la testa....chi sa perchè


accidenti, ora che ci penso, ma io non avevo staccato la spina


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.