V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cesco |
Inserito il - 12/01/2011 : 09:19:58 mi associo alla domanda/richiesta di brummpassion !!! sarebbe interessante che brumm facesse anche vendita online !!!
cesco
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
512s |
Inserito il - 12/03/2011 : 11:59:34 Capisco che commercialmente vendere on-line sarebbe scorretto nei confrontii dei negozianti che hanno investito in Brumm, è anche verò che però tolti pochi punti di riferiemento , molti negozi sono restii a investire sul prodotto Brumm , soprattutto se hanno gà parecchio magazzino di Brumm in casa In questo caso , per avere le novità occorre acquistare nei negozi on-lne ( con l'aggravio delle spese di spedizione) Doloroso il tasto dei promozionali su commissione : sono tanto belli , quanto spesso irragiungibili..... |
cesco |
Inserito il - 03/03/2011 : 14:58:34 ok capito :-) grazie per la precisazione
cesco
|
pierlu77 |
Inserito il - 03/03/2011 : 09:15:57 Esatto, proprio per distinguere le domande dai commenti: eri stato il primo a commentare la domanda fatta da un altro forumista e risulti l'autore della discussione |
cesco |
Inserito il - 02/03/2011 : 23:53:47 scusate, io risulto autore di questa discussione... alla quale vi ho partecipato ma non ho aperto... se infatti guardate il primo messaggio è una risposta ad un altro... probabilmente c'è stata una scissione di post e questo pezzo è rimasto così... una piccola incompiuta :-)
cesco
|
silvio notari |
Inserito il - 08/02/2011 : 22:46:11 ....e cosi' magari certi pezzi si potrebbero avere senza sborsare cifre folli..... ogni riferimento a persone o fatti e' puramente casuale........ |
campaalessio |
Inserito il - 28/01/2011 : 13:12:17 si si dici di furbi intanto sei andato a vedere se ti assumevano alle mie condizioni ed è per questo che brio ti ha fermato sulla porta!!!!!!!!!!!!
![](faccine/255.gif) |
lele |
Inserito il - 28/01/2011 : 01:11:34 parlavamo di volontari, mica di furbi ![](immagini/icon_smile_big.gif) a queste condizioni ci risparmierebbe pagando Marchionne ad imballare e spedire ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
non male l'idea di PMA di vendere il catalogo con modello allegato (chi ha scordato la 500 / Basinger ?). potrebbe legarci una tessera abbonati, o collezionisti o forumisti che potrebbe farci trovare in un negozio convenzionato. Il mercante nota il movimento, resta stimolato e magari riassortisce con maggior facilita' garantendoci ampia scelta di prodotti ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
ciaolele |
campaalessio |
Inserito il - 23/01/2011 : 18:00:39 se va bene il sabato pomeriggio faccio il volontario 1 la spedisco 1 x me 1 la spedisco 1 x me...
va bene cosi?
![](immagini/icon_smile_big.gif) |
lele |
Inserito il - 23/01/2011 : 14:38:10 | nicopeg ha scritto:
Non conosco il prezzo del modellino quando esce dalla Brumm pronto per essere immesso sul mercato, ma penso che più di 12 euro non costi... se ci mettiamo 8 euro per l'invio, ecco che Brio si è rifatto del prezzo del modellino venduto in negozio... meglio: sarebbe in pari... 20 euro su 20...
|
e con questa addio alla distribuzione nei negozi specializzati!!! ps : chi imballa e spedisce lo paga Rio o ci sono volontari?![](immagini/icon_smile_8ball.gif)
ciao lele |
nicopeg |
Inserito il - 22/01/2011 : 12:46:44 Non conosco il prezzo del modellino quando esce dalla Brumm pronto per essere immesso sul mercato, ma penso che più di 12 euro non costi... se ci mettiamo 8 euro per l'invio, ecco che Brio si è rifatto del prezzo del modellino venduto in negozio... meglio: sarebbe in pari... 20 euro su 20... |
pierlu77 |
Inserito il - 21/01/2011 : 15:52:55 Il guaio è che il committente spesso vuole avere l'esclusività dal promozionale. E' difficile capire perchè un giapponese non voglia che una decina di 1000 esemplari rimangano in Italia: non c'è concorrenza, eppure questa ipotesi spesso viene rifiutata. Purtroppo i promo che vanno in Giappone hanno poi un costo esagerato per via di un ricarco elevato, costi di spedizione e costi di sdoganamento: il prezzo finale di un modello che costerebbe 35,00 euro, arriva così circa 100,00 euro (sempre che si riesca a trovare un rivenditore disposto a venderlo in Europa)![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) |
lele |
Inserito il - 21/01/2011 : 14:56:16 non saprei... Rio si lamenta sempre che i negozianti spingono poco il prodotto.![](immagini/icon_smile_sad.gif) dovesse anche pagare chi imballa e spedisce sarebbe solo un costo aggiuntivo. ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif) La vedrei meglio se promuovesse una ricerca di mercato finalizzata ad espandere la presenza sul mercato. diverso invece il discorso degli "speciali" venduti in paesi irraggiungibili anche dai piu' accaniti collezionisti... I questo caso potrebbe accordarsi con aziende commerciali gia' affermate per vendere in aree focalizzate quei prodotti altrimenti non acquistabili. o no? la vedo piu' fattibile praticamente. Il modello esclusivo, la brochure aggiornamenti e catalogo potrebbe invece gestirli come gli altri produttori. Magari privilegiando i forumisti !!! ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
Brummpassion |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:32:57 Ciao Lele,altri produttori come Oxford Models,Gorgi,vendono direttamente online senza servirsi di venditori privati(negozi di modellismo) e oltretutto di danno la possibilita' di iscriverti ai loro club pagando una piccola quota annuale.Ti danno anche una tessera di socio,10-12 riviste annuali con eventuali aggiornamenti,e un modellino a tiratura limitata ogni Natale.A me sembra un'ottima cosa,o no? |
lele |
Inserito il - 20/01/2011 : 00:18:01 non capisco... perche' dovrebbe vendere on line? intendete i prodotti di serie? io, che non sono nessuno, conosco almeno 3 negozi on line sempre ben forniti. Diverso il discorso per i prodotti "esclusivi" o stranieri... poi i giappo sono anche incasinati per le spedizioni... sarebbe invece utile che aggiornasse almeno i piu' "fedeli" amici e forumisti consentendo l'accesso al database degli speciali e dei fuori commercio o consentendoci di cercare in anteprima chicche che si trovano solo all'asta!!! mannaggia ciao lele
|
cesco |
Inserito il - 17/01/2011 : 23:43:31 temo di si brummpassion... però se ne può sempre parlare... io potrei essere di grande aiuto in tal senso, è il mio lavoro :-)
cesco
|