Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - Il modello Brumm che vorrei...
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 Il modello Brumm che vorrei...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 19

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 15/02/2009 : 16:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, però basta con 'ste schifezze altrimenti ho tre proposte:

La Duna "vissuta" con dioramino:


La Durna, frutto dell'accoppiamento di due designer ubriachi:


L'auto personale di Brioblu, visibile nel garage di una villetta brasiliana:


Propongo di proporre possibili riproduzioni di modelli seri che hanno fatto la storia dell'automobile italiana, non vergogne che hanno creato imbarazzo e buchi giganteschi nei bilanci delle case costruttive grazie ai loro flop.

Personalmente voglio bene alla Brumm e non voglio vederla fallire.
Credo che lo squilibrio di preferenze sia ad opera della concorrenza che si è registrata per portare voti a modelli schifosi in modo da costringere la Brumm a produrli.

Spero che non si andrà avanti per questa strada, altrimenti ho già una probabile reclame per l'hompage:
http://imageshack.us[/







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

zico

Brummino


Inserito il - 15/02/2009 : 16:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a zico un Messaggio Privato Aggiungi zico alla lista amici  Rispondi Quotando
Pierlu!!!
mettere la A 111 nei "troiai" mi sembra alquanto ingeneroso!!! fu un modello voluto dalla Fiat per sondare il mercato della trazione anteriore e fu fatto morire dalla stessa casa torinese per fare "spazio" alla 128.

credo che Brio sappia già quello che vuole fare: uno stampo per tante versioni e purtroppo la vettura milanese non è prolifica in tal senso






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: bellaria  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 15/02/2009 : 18:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
zico ha scritto:


credo che Brio sappia già quello che vuole fare: uno stampo per tante versioni e purtroppo la vettura milanese non è prolifica in tal senso


...appunto!






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi

Neobrums


Inserito il - 15/02/2009 : 18:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici  Rispondi Quotando
A111, Arna e Duna sono prese in considerazione, secondo me, principalmente perchè inediti.
L'A111 però è l'unica delle tre veramente "italiana" (l'Arna è un mix di Datsun Cherry e Alfasud, la Duna era nata per il mercato brasiliano e agentino come versione tre volumi della Uno).
L'A111 fu progettata dal grande Giacosa come sostituta della 1300 ma poi si preferì sviluppare la 124 (123 era il progetto FIAT della futura A111) e dirottare il progetto sul marchio Autobianchi. Era una vettura ben fatta e l'unica due volumi dell'Autobianchi; inoltre è l'unica Autobianchi (esclusa la Stellina, un modello quasi di nicchia e sconosciuta ai più) che non è mai stata riprodotta (addirittura due concept come l'A112 Giovani di Pininfarina e la Runabout (A112) di Bertone sono state fatte dalla YOW).

E' ovvio che se produrre l'A111 significasse la "morte" di Brumm sarei il primo a scegliere un altro modello, ma è nella lista, e tra quelle della lista continuo a votare A111.






  Firma di eigi 
...da bambino facevo sempre "brumm brumm" quando giocavo con le macchinine...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 23/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 15/02/2009 : 23:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
.....io mi son sempre domandato, ma come ha fatto la Fiat a restare in vita con tutte le boiate che ha fatto(e non sto qui a citarle perchè sarei tedioso dovendo riempire tre pagine) , ma non solo, come a fatto a sopravvivere con quel poco di buono che ha prodotto, considerato in italia due auto su tre sono straniere, che all'estero non è che ci vadano matti per le italiane, e considerato che spesso si son dati le martellate nei ginocchi producendo prodotti di pessima qualità, vedesi caso Lancia in Inghilterra, che praticamente si briciolavano a vista d'occhio, Pierlù tu che sie tanto attento dimmi come mai la Fiat è ancora della Fiat, la Lancia è ancora della Fiat e l'Alfa è ancora della Fiat, qual'è l'arcano.





  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 16/02/2009 : 09:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tre cose su tutto:

- Fiat Auto fa parte di Fiat Spa.
- Produzione principale spostata all'estero.
- Mercati Sudamericani.

Poi qualche cosa di buono lo ha fatto la Fiat, basti pensare che ha inventato il Common-Rail ed ora sta sviluppando il motore Multi-Air.

Personalmente ho una Grande Punto che è spettacolare: silenziosa, comoda, con un ottimo motore da 75cv che consuma poco.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

zico

Brummino


Inserito il - 16/02/2009 : 12:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a zico un Messaggio Privato Aggiungi zico alla lista amici  Rispondi Quotando
hobby1-43 ha scritto:

.....io mi son sempre domandato, ma come ha fatto la Fiat a restare in vita con tutte le boiate che ha fatto(e non sto qui a citarle perchè sarei tedioso dovendo riempire tre pagine) , ma non solo, come a fatto a sopravvivere con quel poco di buono che ha prodotto, considerato in italia due auto su tre sono straniere, che all'estero non è che ci vadano matti per le italiane, e considerato che spesso si son dati le martellate nei ginocchi producendo prodotti di pessima qualità, vedesi caso Lancia in Inghilterra, che praticamente si briciolavano a vista d'occhio, Pierlù tu che sie tanto attento dimmi come mai la Fiat è ancora della Fiat, la Lancia è ancora della Fiat e l'Alfa è ancora della Fiat, qual'è l'arcano.


non sono d'accordo.
lasciamo da parte la gestione Lancia e quella Alfa di cui sarebbe troppo lungo parlare, ma affermare che la Fiat ha prodotto poco di buono, mi pare ingeneroso e non credo che altre fabbriche estere dello stesso livello siano state poi tanto meglio della casa torinese (Renault, Citroen, Austin ecc ecc).
Dire poi che all'estero non vadano matti per le italiane, mi sembra un'affermazione non rispondente al vero: hai visto quanti club americani, tedeschi, giapponesi annoverano le nostre Fiat tra le loro fila?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: bellaria  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 30/01/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 16/02/2009 : 14:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
I club non fanno testo, quel che conta sono i numeri, e quelli aimè sono miserini (ovviamente Argentina, Brasile ecc. ecc. non fanno testo perchè sono relatà locali) e tralasciamo le cult, comunque poche.

Facciamo un piccolo resoconto:

126...se continuavano a vendere la nuova cinquecento erano ricchi
132 un disastro
Argenta, parlare di disastro e poco
Croma (forse ne hanno venduto 4 all'estero)
500-600 un prodotto ridicolo con cui hanno preso in giro gli anziani italiani
Duna....non ho parole
Nuova Croma (è una macchina, un motocarro o una trebbiatrice?)
Barchetta, auto infelice
Palio, a Siena ancora piangono
Multipla????????
Tempra!!!!!!!!!

e mi fermo qui, tralasciamo e stendiamo un velo pietoso su Lancia e Alfa cenerentole mondiali tra le auto con un gran blasone alle spalle, ripeto alle spalle.





















  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 16/02/2009 : 15:41:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
hobby1-43 ha scritto:

I club non fanno testo, quel che conta sono i numeri, e quelli aimè sono miserini (ovviamente Argentina, Brasile ecc. ecc. non fanno testo perchè sono relatà locali) e tralasciamo le cult, comunque poche.

Facciamo un piccolo resoconto:

126...se continuavano a vendere la nuova cinquecento erano ricchi
132 un disastro
Argenta, parlare di disastro e poco
Croma (forse ne hanno venduto 4 all'estero)
500-600 un prodotto ridicolo con cui hanno preso in giro gli anziani italiani
Duna....non ho parole
Nuova Croma (è una macchina, un motocarro o una trebbiatrice?)
Barchetta, auto infelice
Palio, a Siena ancora piangono
Multipla????????
Tempra!!!!!!!!!

e mi fermo qui, tralasciamo e stendiamo un velo pietoso su Lancia e Alfa cenerentole mondiali tra le auto con un gran blasone alle spalle, ripeto alle spalle.


D'accordo, ma ce ne sono anche tante da salvare dal tuo impietoso e - purtroppo - veritiero elenco:

- A112 (oggi ricercatissima in tutto il mondo specie la versione Abarth)
- 124 (bellissima la special con quell'aria vagamente americana)
- 125
- 127
- 128
- 131
- Uno
- Coupé
- Grande Punto
- Sedici
- Alfasud (dopo i primi ingiustificati problemi di "giovinezza")
- Giulia
- Giulietta
- GT junior
- 1750/2000
- Alfetta
- Alfa 33 (idem)
- Alfa 75
- Alfa 145/146/147
- Alfa 156
- Alfa 159
- Brera
- MiTo
- Gamma coupé (la grande incompresa)
- Thema
- Delta (1a versione)

Oppure, caro Dottore, anche queste sono da rottamare?



P.S. - Ma perché la Barchetta è un'automobile "infelice"?






















  Firma di n/a 
Corrado

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 25/01/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

kimi

Brummino


Inserito il - 16/02/2009 : 15:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a kimi un Messaggio Privato Aggiungi kimi alla lista amici  Rispondi Quotando
hobby1-43 ha scritto:

I club non fanno testo, quel che conta sono i numeri, e quelli aimè sono miserini (ovviamente Argentina, Brasile ecc. ecc. non fanno testo perchè sono relatà locali) e tralasciamo le cult, comunque poche.

Facciamo un piccolo resoconto:

126...se continuavano a vendere la nuova cinquecento erano ricchi
132 un disastro
Argenta, parlare di disastro e poco
Croma (forse ne hanno venduto 4 all'estero)
500-600 un prodotto ridicolo con cui hanno preso in giro gli anziani italiani
Duna....non ho parole
Nuova Croma (è una macchina, un motocarro o una trebbiatrice?)
Barchetta, auto infelice
Palio, a Siena ancora piangono
Multipla????????
Tempra!!!!!!!!!

e mi fermo qui, tralasciamo e stendiamo un velo pietoso su Lancia e Alfa cenerentole mondiali tra le auto con un gran blasone alle spalle, ripeto alle spalle.



Scusa ma almeno per la nuova croma e la multipla (sia la prima che la seconda serie) non sono d'accordo.
Si è visto e si vede molto ma molto di peggio in giro
Secondo me le nuove fiat sono competitive con le rivali europee
Io ho comprato la nuova bravo 150cv e dire che sono soddisfatto è poco






Modificato da - kimi in data 16/02/2009 15:45:34

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 16/02/2009 : 16:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Signori cari andate su google e cercatevi "cosa vendono gli altri nel mondo" Audi - Volkswagen - Mercedes - Bmw - Porsche ci sono numeri da impallidire........e non è tutto oro che luccica, sono i loro cervelli che luccicano...in Fiat i cervelli.......come il secondo airbag......sono optional, i vari Cantarella, Marchionne ecc. ecc. QI 55 forse!! Ma voi sapete quante Passat ha venduto la Volks in Cina? O quante Audi,Bmw e Mecedes e Porsche sono state vendute in America in quest'ultimo decennio? E quante Alfa?? Se la Ferrari avesse fatto nuovamente la Dino sapete quante ne avrebbe vendute? E invece di Cayman e pieno il mondo!!

Comunque la Grande Punto si salva!!






  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi

Neobrums


Inserito il - 16/02/2009 : 17:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Non confondiamo la bontà del prodotto auto con la capacità di vendere.
Per anni in Italia abbiamo (avete?) comprato dei cassoni stranieri solo per dare addosso ai prodotti italiani (uno degli sport preferiti in Italia).
La FIAT ha fatto tante cappellate ma anche tante auto superiori alla concorrenza, specialmente nel suo settore di competenza, le utilitarie; 127, Panda, Uno, Punto e GPunto non sono inferiori alle straniere, anzi.
La Croma era un'ottima macchina, indipendentemente dai volumi di vendita.
Per anni, a partire dalla 127, le utilitarie FIAT sono state ai vertici delle vendite in europa.
Vogliamo parlare di K70, Jetta, Bora, Fox, Axel, AX, Visa, Xsara, R7, Thalia, R25, 305, 1007, e tanti tanti altri bidoni franco-teutonici?

Sono profondamente convinto che, nel complesso, nessuno ci possa insegnare a fare auto (quanti sanno che la salvezza del Diesel, il common rail, che ha surclassato anche l'iniettore-pompa della Volkswagen, è nato alla FIAT? E che la FIAT, impossibilitata a svilupparlo commercialmente, per problemi di budget e di "menti" capaci, ha ceduto alla Bosch?).
Sicuramente possono insegnarci a venderle, le auto (gli altri son capaci di vendere anche il fumo, noi neanche l'arrosto).

Ma che, forse, stiamo andando fuori tema (OT)?






  Firma di eigi 
...da bambino facevo sempre "brumm brumm" quando giocavo con le macchinine...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 23/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 16/02/2009 : 17:08:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è una questione di cervelli, caro GG, in Piemonte e Lombardia - senza togliere nulla alle altre regioni - ci sono i migliori cervelli, la storia ci insegna che dal Politecnico di Torino sono usciti e continuano ad uscire i migliori progettisti, non solo d'automobili.

L'organizzazione ed il marketing, le strategie aziendali e le conseguenti decisioni sono un'altra cosa.

L'italiano se poteva evitare il secondo airbag, il clima, i paraurti in tinta, lo faceva pur di risparmiare. Però - sempre l'italiano - non ha mai rinunciato all'automobile status-symbol rappresentato dall'attuale 500, sulla quale non mi pronuncio per non offendere il lavoro di alcuno.

La Nuova Croma a me non piace ma non è tanto dissimile da altri cessi quali Verso, Civic e Seat, quindi è in buona compagnia. Parlo per quanto riguarda la linea, tecnicamente nulla da eccepire per nessuna.

La Sedici invece m piace tanto, e con gioia apprendo che sta scalzando dal trono i vari SUV giapponesi e tedeschi. Lo apprendo leggendo proprio i numeri tanto cari al Dottore.
La spiegazione è semplice: linea tipicamente italiana, qualità costruttiva decisamente notevole e prezzo competitivo.

E che dire della 159? Meglio la linea fredda e anonima di una BMW (che continua a soffrire di problemi di tenuta di strada) o una bella Alfa 159 magari in rosso Alfa (che sembra attaccata alla strada)?

Ma per non andare fuori tema, dico che i modellini di tutte le macchine che abbiamo nominato, eccezion fatta per l'Arna, la A111, la Duna, le hanno già fatte i cinesi. Quindi le eventuali scelte di Brio sono obbligate.

Taci, il nemico ti ascolta.








  Firma di n/a 
Corrado

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 25/01/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 16/02/2009 : 20:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ritorniamo al tema modellistico, comunque i cinesi si fermano ad una sola versione, una versione della 128, una della 131, una della 124.....e le altre, buonanotte ai suonatori!! Per Brumm il discorso è diverso fatto un modello, eccoti la special, la giardinetta, la sport, la rally, corse su pista, Abarth, la polizziotta, quella dei Carabinieri, quella Turca, quella Argentina, quella Jugoslava, qualche raid qua e là, e poi ecc. ecc. ecc. Per cui si sceglie quella che con lo stesso stampo permette più varianti possibili, in questo senso la 131 la fa da padrona, seguita dalla 124, dalla 127 e 128, non sarebbe male neanche la 1100, partendo dalla 103 in poi TV, lusso, lusso berlina, ecc. ecc. Del resto già Panda, 600 e nuova 500 insegnano, guardate quante varianti è riuscito a fare il Brio. Poco sforzo ma buon utile, quindi o così o........arrivano i cinesi, arrivano nuotando dice Ruggero Orlando che domani sono quà.
Mentre della A111 che famo? Prima, seconda serie, quattro colori e quella del Rally del Caciocavallo e Poi. Dell'Arna poi accipicchia quante versioni....ma ha fatto anche il Rally del Caciocavallo? ma l'oste che dice?

Don Cocò

P.S. c'è ancora da fare l'Alfa 1900 Super "bicolore" e la 600 "una giornata al mare"

PS. 2: anche la Mercedes carenata si presta bene a fare la BRUMM-TOYS

PS 3: Il cuore mi dice anche Appia prima, seconda e terza serie.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 17/02/2009 : 13:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Wow, che belle dscussione... per una volta non l'ho iniziata io, ahahah!!!
appena posso dirò la mia... forse sabato...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.