Brummforum - il forum ufficiale della Brumm - vero o falso ?!?
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Caccia al Brumm tesoro.
 vero o falso ?!?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nicopeg

Brumm


Inserito il - 11/06/2011 : 12:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Porte apribili???





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

cesco

Brummino


Inserito il - 11/06/2011 : 20:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cesco un Messaggio Privato Aggiungi cesco alla lista amici  Rispondi Quotando
a questo punto direi che gli esperti facessero un po' di chiarezza... quali modelli avevano parti mobili ?!? sarebbe interessante conoscerli per i neofiti come il sottoscritto !!!

ringrazio anticipatamente

cesco






  Firma di cesco 
Remember Michael, one man can make difference! (Wilton Knight)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san bonifacio  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 11/06/2011 : 20:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna!!!!!

l'unica parte mobile sono le labbra che, con una decisa emissione di aria, permettono di emettere il classico suono "brumm brumm..."







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

hobby1-43

Moderatore


Inserito il - 11/06/2011 : 22:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hobby1-43 Invia a hobby1-43 un Messaggio Privato Aggiungi hobby1-43 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma a dire il vero c'è stata quasi una prima volta anche per la Brumm e "digiamolo" come direbbe La Russa, la serie delle Ferrari 126CK (P002-3-4 ecc.) hanno la scocca aperta, non riposizionabile ma ci siam vicini no?






  Firma di hobby1-43 
Dottor Brumm "tutto quello che avreste voluto sapere sulle Brumm ma che nessuno vi ha mai detto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1031  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 12/06/2011 : 09:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che qua si parli di porte e altre parti dell'automobile..... beh veramente le 600 prima serie (mi pare) non avevano il cofano motore apribile??? O le Abarth.....





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 12/06/2011 : 10:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
nicopeg ha scritto:

Penso che qua si parli di porte e altre parti dell'automobile..... beh veramente le 600 prima serie (mi pare) non avevano il cofano motore apribile??? O le Abarth.....


E' una parte fissa però, per "apribile" nel modellismo s'intende parti come sportelli, cofani, ecc... che si possono muovere e mostrare l'interno dell'abitacolo o di un vano del modello.
La Brumm non ha mai fatto un modello con questo tipo di aperture.






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 12/06/2011 : 10:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto Pierlu, ma ho varie 600 prima serie (1955) che hanno il cofano motore apribile.... o non è da considerarsi apribile??
Cmq hai ragione tu........ la Brumm non ha mai fatto modellini con questo tipo di aperture (e rivedo mio padre con il cacciavite richiudermi con delicatezza la Topolino che io avevo aperto per scoprirla dentro, anno 1978)






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 12/06/2011 : 11:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
nicopeg ha scritto:

Giusto Pierlu, ma ho varie 600 prima serie (1955) che hanno il cofano motore apribile.... o non è da considerarsi apribile??
Cmq hai ragione tu........ la Brumm non ha mai fatto modellini con questo tipo di aperture (e rivedo mio padre con il cacciavite richiudermi con delicatezza la Topolino che io avevo aperto per scoprirla dentro, anno 1978)


beh, quel cofano lì devi forzarlo per aprirlo, un po' come ha fatto con la Topolino






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

nicopeg

Brumm


Inserito il - 12/06/2011 : 11:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nicopeg un Messaggio Privato Aggiungi nicopeg alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul modello grigio della 600 (1955, non successivo) basta far leva con l'unghia e si apre... e sotto c'è il motore....





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 19/06/2011 : 19:37:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutti simpaticamente rimandati!


La Brumm, quando sul vecchio forum presentò la 500 Poste (quella con l'ombrellone che usciva dalla capote per intenderci), nella fotografia si vedeva che aveva le porte -antivento- apribili, poi si abbandonò l'idea e si fece con le portiere chiuse, come da migliore tradizione Brumm e quindi anche le successive foto mostravano questa 500 con le portiere chiuse.

Ricordo perfettamente che quando vidi questa foto mi chiesi se la Brumm avesse cominciato a cambiare rotta, meno male che non l'ha fatto, non mi piacciono dli 1/43 apribili.

Brio, Pina, confermate?







  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pina

Moderatore


Inserito il - 19/06/2011 : 22:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pina un Messaggio Privato Aggiungi Pina alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo!!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Oltrona San Mamette  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 19/06/2011 : 22:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Corrado ha scritto:

Tutti simpaticamente rimandati!


La Brumm, quando sul vecchio forum presentò la 500 Poste (quella con l'ombrellone che usciva dalla capote per intenderci), nella fotografia si vedeva che aveva le porte -antivento- apribili, poi si abbandonò l'idea e si fece con le portiere chiuse, come da migliore tradizione Brumm e quindi anche le successive foto mostravano questa 500 con le portiere chiuse.

Ricordo perfettamente che quando vidi questa foto mi chiesi se la Brumm avesse cominciato a cambiare rotta, meno male che non l'ha fatto, non mi piacciono dli 1/43 apribili.

Brio, Pina, confermate?




è appunto un prototipo, quindi niente modelli apribile e niente "rimandati"






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 20/06/2011 : 08:59:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
pierlu77 ha scritto:

Corrado ha scritto:

Tutti simpaticamente rimandati!


La Brumm, quando sul vecchio forum presentò la 500 Poste (quella con l'ombrellone che usciva dalla capote per intenderci), nella fotografia si vedeva che aveva le porte -antivento- apribili, poi si abbandonò l'idea e si fece con le portiere chiuse, come da migliore tradizione Brumm e quindi anche le successive foto mostravano questa 500 con le portiere chiuse.

Ricordo perfettamente che quando vidi questa foto mi chiesi se la Brumm avesse cominciato a cambiare rotta, meno male che non l'ha fatto, non mi piacciono dli 1/43 apribili.

Brio, Pina, confermate?




è appunto un prototipo, quindi niente modelli apribile e niente "rimandati"


Prof, giusto per precisare, prototipi o non prototipi, in catalogo o mai messo in vendita, è esistito un modello Brumm con portiere apribili, era questo il succo del discorso.

Prof....bocciato!






  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

pierlu77

Moderatore



Inserito il - 20/06/2011 : 13:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pierlu77 un Messaggio Privato Aggiungi pierlu77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sa che non hai seguito e letto bene la discussione...






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Paola  ~  Messaggi: 1121  ~  Membro dal: 26/01/2009  ~  Ultima visita: 03/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 20/06/2011 : 13:58:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La discussione l'ho seguita bene, sarò anche vecchio ma non rimbambito, scusami Pierlu, il tuo modo di dire e fare mi sta infastidendo non poco.


Volevo tornare a fare quattro chiacchere, approfittando del "falso" Brumm postato da Cesco, modello che conosco bene e del quale, stabilitane con sicurezza la falsità, non ho voluto parlare per rispetto alla Brumm.

Non fa nulla, torno nelle mie stanze ed a breve chiederò la cancellazione, giusto il tempo di lasciare a te ed agli altri la giusta libertà di replica, che leggerò volentieri ma alla quale non controreplicherò.










  Firma di n/a 
Portiere apribili

Prov.: Gorizia  ~ Città: Fogliano Redipuglia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/06/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.