Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 a domanda (breve) Brumm risponde
 ferrari trasporto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pianetamodelli Inserito il - 19/08/2012 : 22:44:46
Ciao a tutti , ho acquistato trasporto ferrari codice T 01 e ora cerco ferrari 126 e set meccanici per completare il tutto ma non riesco a trovarli, chi mi può aiutare?
grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby1-43 Inserito il - 09/09/2012 : 12:37:40
Brioblu è molto attento e scrupoloso, quindi siamo in buone mani.

Siamo comunque in trepida attesa della T4 speriamo arrivi presto sarà una goduria!!
pianetamodelli Inserito il - 09/09/2012 : 07:15:07
Grazie,
sapevo che avrei ricevuto una risposta dettagliata ed esauriente.
Grande rispetto va ai collaboratori della Brumm che ritengo essere grandi professionisti.
Sono sicuro che verranno apportate sempre delle migliorie nei modelli.
Chiudo facendo notare che i pilotini alleggati ad esmpio al muletto Ferrari mi sembrano in scala, quindi per il futuro si potrebbe partire da quella base.
W LA BRUMM
hobby1-43 Inserito il - 08/09/2012 : 19:38:35
Ritengo che sia proprio un problema del T170, nel senso che la scala di questo modello non sia proprio 1/43, direi più vicina all'1/48, ma chiaramente questo è un modello che la Old Car aveva realizzato parecchi anni addietro e che non era il caso di rivedere nelle proporzioni, per quanto riguarda la proporzione rispetto alle vetture la differenza direi che è minima (i personaggi risutano leggermenti più grandi ma non tanto da sminuirne l'effetto, ricordarsi che questi sono realizzati da terzi), del resto quando si lavora sull'1/43 peccare di imprecisione è inevitabile. Già avere a disposizione una serie di personaggi da inserire nei diorami è una gran cosa, prima bisognava ricorrere a roba artigianale di scarsa qualità o qualche personaggio Preiser anch'esso dozzinale e fuori scala.
Anche nell' 1/18 dove le proporzioni sono più facili da rispettare è facile vedere errori eclatanti, e comunque in tutte le scale il difficile è azzeccare le linee reali del modello anche se oggi le tecnologie aiutano ad essere fedeli il più possibile.
A tal proposito vorrei dire che la Brumm ultimamente ha fatto passi da gigante sia proprio nel rispetto delle linee sia delle proporzioni (non ultimi i particolari) pur non essendo un colosso, (vedi Mattel, Minichamps ecc.) operando con mezzi più vicini all'artigianto che alla grande industria ha ottenuto risultati secondi a nessuno, senza anonimi schiavi con gli occhi a mandorla ma con personale che puoi vedere e toccare, ed ancor più con un'anima e un cuore tutti italiani, ed un amore immenso per il proprio lavoro. Questo valore aggiunto non ha prezzo, quando prendete in mano un modello Brumm chiudete gli occhi e pensate a Rio che resta ore intere davanti al computer a migliore il prodotto, a Giotto che li colora alla grande, a Pina e Renata e le altre signore che le assemblano con cura.
Infine a proposito di proporzioni, fino a pochi anni fa era d'uso nel campo modellistico non sforare nelle dimensioni delle auto di grandi dimensioni e non far troppo piccole le utilitarie. Per cui c'erano in giro Mercedes benz 600 Pullman grandi come una 128, e Fiat 500 grandi come un maggiolino.
Ma questa è tutta un'altra storia
pianetamodelli Inserito il - 08/09/2012 : 17:16:32
ciao hobby 1-43, allora mi daresti il tuo parere?
grazie
pianetamodelli Inserito il - 04/09/2012 : 12:37:58
Ciao,
come vi dicevo sono poi riuscito a trovare gli accessori:
R367 M muletto Ferrari
P004 F meccanici Ferrari
ma montandoli vicino al trasporto Fiat 170 (T01) mi è sorto un dubbio, i meccanici mi sembrano fuori scala rispetto alla vettura e al pilota, volevo sentire qualche parere perché mi scoccerebbe un po’ se fosse effettivamente così ……….
hobby1-43 Inserito il - 20/08/2012 : 14:31:18
quando si dice "self made man" hai fatto tutto da solo domanda e risposta
pianetamodelli Inserito il - 20/08/2012 : 10:35:45
ok amici grazie lo stesso ho trovato quello che cercavo su un sito di vendite online


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.