Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 chiarimenti e richieste

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicopeg Inserito il - 03/07/2010 : 08:21:28
Or bene or dunque...
Devo sempre chiarirmi, bene: chiariamoci, ma che sia una volta per tutte, non ho voglia né tempo di passare le mie giornate sentendomi in colpa per cose MAI dette né fatte.
1) NON ho MAI pensato di offendere né Brio (cui voglio un mare di bene) né tantomeno la Brumm in quanto tale;
2) la mia frase che è stata mal capita era invece un'esortazione ad andare avanti: parlavo della Zaporoshets 965 come della 600 made in Ucraina, mica dicevo a Brio di produrre nuovi modelli con stampi nuovi;
3) per dare dello scansafatiche avrei usato ben altre parole, altri termini che forse neanche conosco;
4) Tano, la prossima volta che devi dirmi qualcosa sei pregato di scrivermi alla mia mail privata... certe frasi mi paiono del tutto fuori luogo, a distanza di tempo, tra l'altro.
Le mie richieste sono due:
1) il rispetto per le idee altrui, nel qual caso le mie, e quando dico MIE intendo proprio idee personali (quante volte ho strigliato Brio per i ritardi nelle consegne o per la mancanza di novità nel catalogo?);
2) il rispetto da parte della neo-moderatrice nei miei confronti: ho 43 anni, sono adulto e prima di vedermi mettere due note (due, sì, esatto) sul sito ufficiale della Brumm ci avrei pensato un attimo su e soprattutto mi sarei riletto tutti (o alcuni) forum passati, per vedere come si discute qua sopra di argomenti che possono portare allo sfinimento ma per noi sono pane quotidiano. Né capisco tanto accanimento nei miei confronti, qua è confronto quotidiano fra diverse idee di diverse persone, quindi normale che ci possa essere a volte uno scontro "di idee". Per quanto riguarda ciò che posso dire, beh: sono molto latino, quindi mi incazzo per un nonnulla, soprattutto quando mi si vengono a fare conti che per noi modellisti/collezionisti non dovrebbero esistere: siamo tutti amici, perché rovinarci la vita dovendo fare i conti di uno stampo nuovo??? Se e quando il NOSTRO Brio penserà di mettere a progetto nuovi modelli, che siano Autobianchi, Alfa, Fiat o Lancia: noi, io ci sarò per dare un aiuto per far sì che il neo-modellino risalti in tutta la sua bellezza. Se pensiamo che la mia partecipazione al forum è cominciata con un rimprovero a Brio sullo spagnolo usato per la Seat 600...
Bene: questo è tutto.
Sono qua, aspetto risposte in ogni modo. Anche via mail.
Nicopeg vi saluta ed esce....
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicopeg Inserito il - 13/07/2010 : 13:27:42
Lele, se vuoi scrivila a me, la mail con le tue riflessioni.....
Sicuro sono sagge e ponderate, dubito che qualcuno si possa offendere e se qualcuno si offende amen, non sarà la prima volta che si va via da un gruppo ben collaudato....
E' vero, Pier ed io siamo fratelli... almeno qua sopra, a volte, quando ci viene bene ad entrambi...
lele Inserito il - 12/07/2010 : 23:18:59
mah,
in questa dozzina di post me la sento di condividere solo l'affermazione di Milanesta

ho scritto un post lunghissimo con un sacco di riflessioni ma ho preferito cancellarlo per il timore che qualcuno potesse fraintendere una frase o un concetto male espressi.

io uso spesso il sarcasmo, l'ironia o che dir si voglia ed ho imparato che quello che esprimi a parole davanti ad una persona e' molto diverso da come lo devi esprimere al telefono o con uno scritto o un sms o una breve mail. Mancando i riferimenti facciali e acustici lo scritto resta forgiato ed ogni lettore lo interpreta alla sua maniera

che poi Pierlu e Nicopeg si vogliano bene e' un dato di fatto leggibile su centinaia di post che i due si sono scambiati in pubblico.

suggerisco a tutti di scriversi di piu' in privato per critiche e osservazioni e magari al moderatore di mandare un invito per censurare post che possono essere stati mal posti o che si prestano a cattive interpretazioni.

suggerisco di rimandare al prossimo brummraduno (faccia a faccia) eventuali match.

ecco, son contento di aver espresso il lelepensiero e spero di non aver offeso nessuno...

ho "suggerito" per far capire come sarebbe il mondo che vorrei. E' brutto doversi controllare per paura che qualcuno interpreti male, ma per un forum come questo credo sia necessario.

un abbraccio sincero a tutti (ma proprio tutti !!!)
lele


brioblu Inserito il - 05/07/2010 : 08:50:23
La Pina oltre a essere la moderatrice di questo forum rappresenta me e la brumm in tutto e per tutto... oltre ad essere una Brummgirl da oltre 30 anni... e non aggiungo altro.

Una frase come questa Nicola è stata considerata offensiva per chi lavora in Brumm e questo a scaturito una giusta ammonizione.

" Cosa ci vuole a modificare lievemente la carrozzeria della nostra 600?? Io realizzerei il depliant in ucraino e russo... insomma: rimboccarsi le maniche mai???"

Come già scritto in altre parti del Forum più diffusamente Nicola credo che tu non abbia ben compreso quale sia il lavoro necessario per una "lieve modifica di carrozzeria"... la Zaporoshets 965 è una carrozzeria nuova... nuova modellazione e un nuovo stampo carrozzeria + fregio mascherina... indi solo per questo lavoro devi mettere a preventivo circa 10/15 mila Euri per produrre circa 1000 pezzi? Secondo te l'idea è ancora valida? Se poi aggiugi che il mercato russo è poco ricettivo in questo momento il progetto non è realizzabile... in futuro non so.

L'ammonizione te la sei meritata anche per aver alzato i toni parlando di politica e utilizzando un linguaggio poco adatto... e ci hai fatto girare i COLORI anche a noi...

Per questi motivi credo tu debba abbassare i toni e accettare le richieste di scuse alle quali mi aggrego.
nicopeg Inserito il - 04/07/2010 : 16:16:48
Vediamo..... ammonito per aver detto che dobbiamo rimboccarci le maniche, dopo aver detto che basterebbe una piccola modifica alla nostra 600 per farla diventare una vettura ucraina??
Intendi questo, quando parli di ammonimento??? Ti ricordo che ammonire va bene, ma non certo per aver detto una cosa così ovvia che la poteva dire chiunque.... anche tu, ma dubito che ti saresti preso una ammonizione per aver detto: "rimboccarsi le maniche no???" Invece, guarda caso, proprio a me, non una, ben due volte ricevo il messaggio via mail.......

Non posso più dire ciò che penso della produzione modellistica in Italia??? Mettete il bavaglio anche a questo, prima ancora che la legge ci sia???

L'educazione è fondamentale ANCHE per me, cosa credi, ma penso anche che pensare un attimo a ciò che s'è detto, e leggersi i precedenti carteggi fra di noi... non sarebbe male....
Che poi la Pina sia maleducata, e con me lo è stata, questo è un fatto che non mi tange, se non posso dire più ciò che penso me ne vado, sbatto la porta e mi dispiace per voi che siete costretti a subire un regime dittatoriale al femminile, che è il peggio del peggio... e comunque sappi che NON ti manderei mai da nessuna parte, ti voglio troppo bene, in questi 5 anni ne abbiamo passate tante... e sarebbe stupido rompere per una frase mal capita e mal digerita da chi non sa nulla di me e di come la penso veramente...
pierlu77 Inserito il - 04/07/2010 : 15:58:27
E' proprio per questo modo di dire le cose che sei stato ammonito, ma pare che ancora tu non l'abbia capito.

Se hai una tua idea sei liberissimo di esprimerla, ma c'è modo e modo per farlo.

Alle volte, anche se si ha ragione, si passa dalla parte del torto solo perchè non sono stati utilizzati i modi giusti per dire una cosa.
Io metto l'educazione avanti a tutto, non sono mai stato viziato ed ho imparato a rispettare ogni persona che ha qualcosa da dire.
E' evidente che per te non è così, ma credo che per questo io non ho colpe...
...se poi ti fa piacere, puoi mandami un po' dove ti pare
nicopeg Inserito il - 04/07/2010 : 15:44:10
Ah certo, perché arrivare qua sul forum da novellina e mettermi due note qua sopra per te cos'è?? Prima tutta carina, simpatica, che mi aiuta a costruire il modellino, ma grazie Pina, e poi cos'è, si trasforma in strega cattiva dall'oggi al domani?? Questo per me è (presunto) buonismo, se per te non lo è, tu che hai sempre ragione, allora va bene, ok, tanto tu hai sempre il predominio su tutto, su ogni mio pensiero, vero, Pier???? Sai perché non ti ho mai mandato a cagare, in tutti questi anni? Perché qua dentro sei uno dei migliori.... ma non vantartene, perché presto potrei cambiare idea e dire a tutti che sei uno stronzo..... statte accuorto, guagliò, cà nisciun è fesso.... e cmq era meglio quando c'era Brio al comando del forum, parlavamo e chiacchieravamo di tutto, ora invece è diventata una prigione di cui io non voglio far parte.... mi sta stretto, il forum, per quello che è diventato ora.... non mi piace più... non poter dire ciò che si pensa..... ci penserò, a cancellarmi.... mi sa che lo faccio davvero...
milanesta Inserito il - 04/07/2010 : 15:11:39
E' così caldo che si suda anche solo a litigare via forum......state calmi se potete....

pierlu77 Inserito il - 04/07/2010 : 14:38:33
Io spero che tu non lo faccia, ma se proprio vuoi credo che per cancellarsi sia sufficiente entrare nel proprio profilo e cliccare sulla richiesta di cancellazione:





pierlu77 Inserito il - 04/07/2010 : 14:26:47
come volevasi dimostrare...
...ovviamente ragioniamo male tutti noi.

In ogni caso a me litigare non è mai piaciuto, esprimo il mio parere e lo faccio pubblicamente proprio come ha fatto Tano, senza nascondermi. Nel tuo post di accusa criticasti il (presunto) buonismo della Pina, perchè mai ora dovrei tacere?

A me se resti nel forum fa piacere, cerca però di essere educato, primo perchè come tutti noi sei ospite di un forum, poi perchè se Rio non ha detto niente fino ad oggi non è perchè andassero bene certi comportamenti (non solo tuoi, di tutti me compreso), ma semplicemente perchè è un signore.

nicopeg Inserito il - 04/07/2010 : 12:28:36
@ Pier dico: ma scusarsi de che??? Di una frase NON capita??? Ma dico, diamo i numeri??? MAI E POI MAI ho pensato di offendere Brio, e con lui tutta la Brumm!!!
TE LO VUOI METTERE IN TESTA CHE NON HO OFFESO NESSUNO??? SE LA SIGNORA IN QUESTIONE NON E' BRAVA A FARE LA MODERATRICE, BEH: BRIO LO E' STATO PER ANNI!!!!! SE LEI VEDE FRASI MAI DETTE, NON E' COLPA MIA....... SE POI HAI VOGLIA, PIER, DI LITIGARE, BENE: LITIGHIAMO, MA IN SEPARATA SEDE...
@ Don Cocò: il mio sense of humour è ben radicato in me, quindi non venirmi a dire che non ce l'ho perché NON è vero... del resto, chi parla tanto (bla bla bla) è colui che non ha un senso dell'umorismo... che sia tu che non ce l'hai non mi sorprenderebbe... o Pier...
@ Corrado: non penso che il prossimo anno verrò più, a meno che Pier e molti altri non mi chiedano scusa in modo ufficiale... visto che qua d'insulti mi pare di averne ricevuti abbastanza, io però, non certo Brio o la Brumm, che continua a fare il suo dovere anche se alle volte mi arrabbio per via dei ritardi...... ma chi mi conosce sa che i miei sono rimbrotti benevoli, mica non compro più Brumm perché consegna la merce in ritardo, ci mancherebbe..... caso mai non compro più Brumm per via della continua e costante ripetitività nel presentare sempre gli stessi modelli......

p.s: se qualcuno poi mi spiega come ci si cancella....

n/a Inserito il - 03/07/2010 : 20:11:18
Dottore illustrissimo, è giustissimo quanto da lei scritto, deve specificare però che il proverbio è catanese.

Tornando ad essere seri bisogna dire che è vero: a Nicopeg manca un pò il senso dell'umorismo, ma non è il solo, è in buona compagnia , è stata questa la ragione per la quale mi sono cancellato dal forum, in silenzio e senza fare discussioni e polemiche.

Adesso caro Nico (io preferisco chiamarti così), visto che non ti sei cancellato (e mai lo farai, ) torna ad rompere le p....ehm.... ad intervenire sul forum tenendo presente per quanto puoi i garbati suggerimenti del dottore e di Pierlu. e, modestamente, anche il mio.

Il prossimo Brummraduno, ovvero nel 2011, se sarò ancora in questo mondo, vorrei fare come nel 2008: la sera venire a dormire a casa tua, l'indomani con Paolo e Nicholas ad Oltrona per una giornata indimenticabile. Ma Nicholas si è comprata la Mito oppure ho capito male?

La 600 Argentina?
Forse non è il caso di farla, oggi l'Argentina ha perso 4 a 0 con i panzer tedeschi.


Con affetto
tuo fratello maggiore (se mi consideri ancora tale)
Corrado

E poi.....sai bene cosa devi fare!



hobby1-43 Inserito il - 03/07/2010 : 19:38:39
Sapevo che tornavi, non ti sei mai cancellato.....quindi, a buon intenditor poche parole!!!
Comunque ok, rispettiamo al massimo il pensiero altrui, ma che l'altrui rispetti il pensiero dell'altro, ed infine cerca di essere meno permaloso e suscettibile, ed un pizzico di senzo dell'umorismo non ti farebbe male.

Cordialmente Dottor Brumm

Proverbio siciliano: "cu avi chiù sali conza a minestra" cioè, chi ha più sale condisce la minestra, la cui morale è "chi è più giudizioso trova la suluzione a tutto"

Don Cocò
pierlu77 Inserito il - 03/07/2010 : 16:04:48
Ti conosco da parecchio tempo e sapevo che saresti tornato (come al solito...)

Mi spiace, ma a me non piace il tuo atteggiamento.

Ma non bastava scusarsi subito? Oltretutto non solo non hai chiesto scusa alla Pina, ma pretendi anche tante altre cose.
Il rispetto va conquistato, ricordatelo. Non è facendo tante chiacchiere ed insultando il LAVORO degli altri che si ottiene: non dico che dovevi fare chissà cosa, ma almeno capire cos'è che non andava nel tuo intervento, invece neanche quello, come al solito ti arrampichi sugli specchi e ti rimangi ciò che hai detto.
Posso dire che sono un "vecchio" del forum, li ho seguiti tutti i tuoi litigi, con me in prima persona, con Karletto ecc...
Sempre la solita storia, le stesse parole, il solito atteggiamento.
Poi te la prendi col mondo, con gli altri, ma mai, dico MAI, con un pizzico di obiettività.

Dici che si deve rispettare l'opinione altrui, vero?
Bene, questa è la mia su tutta la vicenda, vediamo un po' se la rispetti.


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.