Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 Automodelli Brumm 100% made in Italy
 Brummelaaborati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo27 Inserito il - 18/02/2009 : 18:49:12
In un'altra discussione (“Il 1° Brumm non si scorda mai”), ho scritto che mi sono avvicinato alla Brummcollezione, perchè volendo elaborare un modellino della Ferrari 125, ne ho utilizzato uno prodotto dalla Brumm, ritenendolo una valida base di partenza. A questo punto mi chiedo se ci sono altri frequentatori di questo Forum, che hanno elaborato modellini Brumm. Se così fosse, si potrebbe aprire una sezione dedicata proprio a quest' "hobby nell'hobby". Inoltre, chissà, magari qualcuno che non ci ha mai provato, vedendo i lavori di altri, potrebbe essere invogliato a tentare anche lui qualche modifica. Questa, può andare dalla semplice verniciatura di alcuni particolari (volante, sedili, interni, ecc.), all’applicazione di qualche decals (numeri di gara e/o sponsors vari), fino ad arrivare a lavori più complessi (impiego di stucco e successiva riverniciatura), per i quali è richiesta un po’ più di esperienza che comunque arriva, elaborazione dopo elaborazione.
Non so cosa ne pensa Brio, ma voi cosa dite?
Nel frattempo ecco un paio di esempi riguardanti due modelli della Ferrari 125 S (art. R183 ed art. R264)
Le modifiche che ho apportato in comune ai due esemplari fotografati, sono consistite nel verniciare alcuni particolari oltre agli interni ed il cruscotto, applicare alcune decals nei riquadri degli strumenti e sostituire la leva del cambio. In dettaglio, in quella contraddistinta dal n°21, ho anche realizzato con del lamierino di alluminio, la copertura del posto passeggero.





Ciao
Paolo

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zico Inserito il - 22/04/2009 : 23:19:35
ti aspetto Lele, basta che mi fai uno squillo un pò prima
milanesta Inserito il - 22/04/2009 : 16:37:57
lele ha scritto:

toglietemi una curiosita'
perche' quando elaborate il modello non sostituite il parabrezza con quegli OSCENI rilievi e non mettete dei NORMALI tergi cristallo ?

tanto lavoro e passione inficiati da antiestetiche protuberanze

baci
lele (socio fondatore della legaperl'abrogazionedeifintispecchiettietergicristallosuimodellibrumm)


Lele il mio è solo un gioco, non sarei neanche in grado di fare certe modifiche, uso il modello originale, taglio dove penso di tagliare e ricoloro il pezzo ed al massimo applico qualche decals o simili.
lele Inserito il - 21/04/2009 : 23:14:18
toglietemi una curiosita'
perche' quando elaborate il modello non sostituite il parabrezza con quegli OSCENI rilievi e non mettete dei NORMALI tergi cristallo ?

tanto lavoro e passione inficiati da antiestetiche protuberanze

baci
lele (socio fondatore della legaperl'abrogazionedeifintispecchiettietergicristallosuimodellibrumm)
milanesta Inserito il - 21/04/2009 : 22:08:32
http://img524.imageshack.us/img524/...p1040130.jpg

Ecco un altro lavoretto. Il simbolo sul lato del modellino è quello dell'azienda per la quale svolgo il lavoro di autotrasportatore ( ma non con questo mezzo ) ditta che produce cartone ondulato in fogli e trasforma lo stesso in scatole.
milanesta Inserito il - 21/04/2009 : 15:36:11
Tutto ok?
kimi Inserito il - 21/04/2009 : 15:34:15
Proprio oggi alle 14
milanesta Inserito il - 21/04/2009 : 12:26:04
Grazie Matteo, ho elaborato altri modelli Brumm, farò le foto e ve li mostrerò.
P.S. Arrivato niente?
kimi Inserito il - 21/04/2009 : 09:06:56
milanesta ha scritto:



Anch'io ogni tanto gioco con le Brumm e la fantasia, taglio, coloro, applico......insomma gioco con le macchinine


Complimenti Milanesta!
lele Inserito il - 20/04/2009 : 23:37:23
zico ha scritto:

due elaborazioni su base Brumm:
1100 BLR cassonato


600 Frua



ciao Stefano, uno di questi giorni vengo a vedere la "Frua"

baci
lele
milanesta Inserito il - 18/04/2009 : 10:43:51


Anch'io ogni tanto gioco con le Brumm e la fantasia, taglio, coloro, applico......insomma gioco con le macchinine
zico Inserito il - 17/04/2009 : 23:15:49
due elaborazioni su base Brumm:
1100 BLR cassonato


600 Frua
raz78 Inserito il - 17/04/2009 : 06:43:24
Secondo me le decal adesive, se si riesce a smontare il modellino, si possono togliere con il caldo. Logicamente il modellino deve essere privato delle parti in plastica, credo che la cosa non sia cmq facile....
pierlu77 Inserito il - 16/04/2009 : 21:32:47
Difficile toglierle, ho provato con tutto.
La cosa più efficace è raschiarle con le unghie
hobby1-43 Inserito il - 16/04/2009 : 20:25:38
Ma come si tolgono le decals adesive? Qualcuno ha mai provato? Attendo consigli!!! Ho provato ma sono peggiori delle decals ad acqua.

Don Cocò
sprintgt Inserito il - 16/04/2009 : 18:38:07
bisogna avere una certa manualità nell'elaborare modelli..io sono decisamente negato . Li lascio così come sono rispettando l'originalità del modellino


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.