Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
    Brummforum - il forum ufficiale della Brumm

Brummforum - il forum ufficiale della Brumm
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Brumm
 a domanda (breve) Brumm risponde
 commenti sulla sezione "a domanda (breve)..."

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
verdes Inserito il - 09/01/2011 : 23:33:33
hobby1-43 ha scritto:

Ce ne sono altri da spostare e per uno che ne sposti c'è sempre qualcune che mischia le carte....mi sono rotto!!

Effettivamente … come non darti torto?
Le mie opinioni sull’argomento sono di seguito.
Questa parte del forum “a domanda (breve) Brumm risponde” ad oggi si è rivelata nel complesso poco interessante, a mio parere poteva esserlo molto di più, e soprattutto poco gestibile.
Poche le domande:
23 domande vere in tutto.
Domande nel posto sbagliato: (senza contare quelle rimosse o spostate)
es. la discussione aperta da Brummpassion “modellino con sorpresa” secondo me interessante, andava inserita nella apposita discussione esistente “produzione e tecniche produttive”. Interessante anche la risposta tecnica di pierlu77, gli altri interventi non li commento.
Risposte incomplete:
Domanda 1 discussione “Promozionali / modelli in serie Limitata
Domanda 2 discussione “Serie autostory
Risposte che dopo un mese non arrivano:
Domanda 1 discussione “Serie Revival - Alfa Romeo
Domanda 2 discussione “produzione e tecniche produttive
Battute:
a volte simpatiche, ma per nulla utili alla finalità tecnica conoscitiva della discussione specifica.
Commenti:
a volte utili, ma molto spesso inutili.
Questo sono solo le mie opinioni riferite SOLO a questa parte del forum “a domanda (breve) Brumm risponde”, non esprimo pareri su tutta la grossa parte delle discussioni del forum.
Cordialmente
verdes
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
campaalessio Inserito il - 10/01/2011 : 20:16:52
ciao
allora vediamo se riesco a spigare la mia opinione:

verdes: Ho giudicato questa parte del forum ripeto mi riferisco SOLO a questa parte poco interessante poiché mi aspettavo semplicemente più domande e più risposte, e che fosse un po’ più dinamica, tutto qui.
io: ora capisco a cosa intendevi piu interessante. Sembrava che fosse poco interesante xche non avevi avuto alcune risposte..
ps: comunque condivido anche io la parte che "mi aspettavo piu dinamica"


verdes:Ma è proprio necessario fare battute e commenti anche in questo piccolo spazio?
io: per me si, le prime ti fanno passare meglio e piu rilassato il tempo, leseconde se sono coerenti per avere altre info sui prodotti sono da parte mia ben accette.

verdes: al limite c’è poi il moderatore .. ehm volevo dire .. la moglie che mette a posto.
io: ca..o ci sposiamo a fare?!??!

verdes: Forse per questo alcuni fra i più grossi e competenti collezionisti Brumm (che conosco) si tengono alla larga da questo forum, ci sarà pure un motivo! Vi siete mai chiesti perché?
io: xche o stanno ciulando o ci stanno ciulando le brumm migliori!!!!



infine spero di essere stato chiaro e di continuare a leggere le tue opinioni e di chiunque altro.
e poi al brummraduno ci beviamo una bella birra,
ciao e buonaa serata..



pps vado a piangere di la perche credevo di avere delle brumm ma non le ho mai comprate!!!
verdes Inserito il - 10/01/2011 : 19:02:52
Caro campaalessio,
provo a risponderti non per polemizzare, ma solo per cercare di spiegare meglio le mie opinioni, mi dispiacerebbe essere frainteso.
Ho giudicato questa parte del forum ripeto mi riferisco SOLO a questa parte poco interessante poiché mi aspettavo semplicemente più domande e più risposte, e che fosse un po’ più dinamica, tutto qui!
Anche perché avevo letto:
cesco:
ciao verdes, mi trovi molto d'accordo … quindi se brio o altri dello staff brumm, avessero voglia di raccontarci qualcosa, o meglio fare un opuscolino "Brumm si racconta..." sarebbe moooooooooolto apprezzato dai romantici del forum e non solo.
brio blu:
Alla fine si potrebbe raccogliere tutt in un secondo librum... o un e-librumm... :)
Plutia55:
CONCORDO ...
Nicopeg:
Ho sì delle curiosità,…
brio blu:
Inviterei... anzi imperativo INVITO coloro che non hanno capito come funziona il forum "a domanda Brumm risponde" a inserire una nuova domanda nell'argomento a scelta.
paperoga:
.. Ma siamo agli inizi e come ogni cosa nuova bisogna ingranare.
verdes:
… questa parte del forum dovrebbe servire per creare un archivio di dati ottenuti dalle risposte di Brumm..
hobby1-43:
.. quello che non hanno capito alcuni, se ci mettiamo a far altre discussioni in coda alle domanda è finita.
brio blu:
il Forum è un luogo privato aperto al pubblico che si deve dare delle regole per poter essere condivisibile...

Riprendo ..
E’ vero che il 90% delle domande sono state fatte da me, ma tu non spieghi se tu giudichi questo un fatto positivo o negativo, mi sembra di capire negativo! Comunque vado avanti e chiarisco il motivo di tante mie nuove discussioni con relative domande, fra le quali mi sembra anche di ricordare anche la discussione "commercializzazione e marketing" poi forse cancellata. Guarda caso poteva essere lo spazio giusto per l'ultima domanda inserita: "Vendita online" di Brummpassion. Insomma tutte quelle domande le ho formulate volutamente all’inizio, e una per ogni possibile parte della produzione Brumm, proprio per cercare di dare una struttura organizzata alla discussione. Ti ricordo che questa discussione è stata aperta a seguito delle mie sollecitazioni con gli interventi “Mi piacerebbe di più parlare di Brumm: sapere …” e relativo assenso di brio blu. L’intento nel porre tutte quelle domande, e di quel genere, era quello favorire gli altri frequentatori del forum nei loro successivi interventi a trovare il posto più appropriato dove inserire le domande successive. Questo sempre con l’obiettivo di poter poi agevolare chi avrebbe poi eventualmente voluto raccogliere i dati in modo organico, evitando di districarsi fra argomenti diversi, commenti, battute ecc ecc. Questo era l’intento e non altri i motivi, del resto coerentemente con quanto avevo scritto in precedenza e che vedi sopra evidenziato in giallo.
CONTINUO A RIFERIRMI SOLO ALLA DISCUSSIONEa domanda (breve) Brumm risponde, in fondo questa è solo una piccola parte del forum, forse il 5 -10%? non so! Ma è proprio necessario fare battute e commenti anche in questo piccolo spazio? In tutte le altre discussioni che rappresentano forse il 90% o più del forum, sulle quali io non esprimo opinioni o commenti, non c’è spazio a sufficienza? Evidentemente no!

IN GENERALE

Altro argomento: i moderatori.
Tu scrivi che esistono i moderatori e ci spieghi che funzione hanno, so leggere anche io in
http://scuolaworld.provincia.padova...ict/ict1.pdf
Io ti rispondo che esistono gli spazzini (oggi chiamati operatori ecologici) .
Visto che esistono, e fra i loro compiti vi è anche quello di spazzare le strade, marciapiedi e parchi, vorrei sapere se autorizzi tuo figlio a buttare per terra, esempio in un parco o in un marciapiede, qualsiasi cosa che non gli serva più, visto che tanto ci sono gli spazzini che sono pagati apposta per pulire.
A proposito …. esistono anche i cestini collocati in varie parti delle città dove mettere le cose da buttare, o le strisce di vari colori dipinte per terra che delimitano gli spazi e le tipologie di parcheggio consentite, basta mettere le cose nel posto giusto, non mi sembra poi così difficile! Ma se uno ha bisogno di un parcheggiatore per parcheggiare l'auto, esistono anche quelli, anche loro devono lavorare come i moderatori, altrimenti cosa ci stanno a fare? E questo avviene fuori casa.
In casa invece, se uno vuol buttare i suoi calzini sporchi sul divano del salotto invece che nel cesto della biancheria sporca, può anche farlo, non è vietato da nessuna legge, al limite c’è poi il moderatore .. ehm volevo dire .. la moglie che mette a posto.

argomento: forum
vedo che hai citato http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(Internet)
ma potevi usare anche parole tue che ti avrei creduto ugualmente.
Tu spieghi lo spirito con il quale ti colleghi al forum, penso che sia più o meno così per tutti, in fondo è la passione per il collezionismo Brumm che ci tiene qui. Poi di forum ce ne sono tantissimi e su tantissimi argomenti … anche sulle barzellette, li si che ci si diverte davvero!! Altro che questo mortorio di forum Brumm! Ma di forum che trattano Brumm c’è solo questo, e solo qui ci sarebbe stata l’opportunità di conoscere e scoprire tutto quello che riguarda questa bella produzione, ma ho l’impressione che in fondo questo interessa pochi, e fino ad un certo punto.
Forse per questo alcuni fra i più grossi e competenti collezionisti Brumm (che conosco) si tengono alla larga da questo forum, ci sarà pure un motivo! Vi siete mai chiesti perché?
Cordialmente
verdes
campaalessio Inserito il - 10/01/2011 : 13:35:05
verdes: Questa parte del forum “a domanda (breve) Brumm risponde” ad oggi si è rivelata nel complesso poco interessante, a mio parere poteva esserlo molto di più
io: te credo il 90% delle domande erano tue.

verdes:la discussione aperta da Brummpassion “modellino con sorpresa” secondo me interessante, andava inserita nella apposita discussione esistente “produzione e tecniche produttive”. Interessante anche la risposta tecnica di pierlu77, gli altri interventi non li commento.
io: esistono i moderatori che possono postare l'argomento.
MODERATORE (wikipedia):I moderatori aiutano il lavoro degli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto i quali hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica nell'area che gli è stata attribuita, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento, spostando discussioni in aree più consone e facendo rispettare le varie regole.

verdes:Commenti:
a volte utili, ma molto spesso inutili.

io: come sopra(ovvio quello che ho scritto io..)


questo è quello che penso poi ditemi se sbaglio.
visto che tutti i gg mi collego a questo forum per imparare di piu e per spensierarmi dei miei piccoli grandi problemi

E CHIEDO SCUSA SE MI SONO DILUNGATO COSI TANTO.
CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI BELLI E BRUTTI!!!


verdes: Battute:
a volte simpatiche, ma per nulla utili alla finalità tecnica conoscitiva della discussione specifica.
io: (wikipedia) forum:
La parola forum (plurale in latino fora) è utilizzata in italiano per indicare l'insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica,Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

non c'è scritto che non si possono fare battute per rendere il forum piu simpatico o amichevole.





Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/6 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi.