brumm > azienda > storia

storia

Dalla carrozze alla Formula 1. Questo l'ampio ventaglio di proposte Brumm dal 1972 ai giorni nostri. Un percorso completo attraverso la storia della locomozione, nel rispetto della storia ma con la necessaria attenzione ai modelli sportivi, alle gare e ai campioni che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

Brumista era il conduttore delle carrozze a cavalli che percorrevano le vie di Milano, alla fine dell' Ottocento Praticava quello che oggi è il mestiere degli autisti di taxi. E' appunto dal nome dialettale "el Brumm" che nasce il marchio Brumm, styling in miniatura per i cultori del modellismo in scala 1:43. ( nella foto: Ugo Bianchi, brumm testimonial )


Nata nel 1972 la ditta Brumm ha iniziato la sua attività producendo modelli in miniatura di carrozze d'epoca per poi ampliare la produzione ai veicoli a vapore ed alle vetture d'epoca, molte delle quali sportive, tutte rigorosamente made in Italy.

In occasione del 30° anniversario nel 2002 è stata pubblicata la monografia: "librumm 1972-2002 una storia di modelli" di Danilo Castellarin stampato in 2000 copie numerate in lingua italiana, 1000 in lingua inglese, francese e tedesco.

Per saperne di più, clicca su info

torna su!
Copyright © - Brumm snc - automodelli 100% made in Italy dal 1972 - All rights reserved